Mercato Roma, Dybala saluta De Rossi: “A giugno me ne vado”. Tifosi increduli
L’ottimo impatto di Daniele De Rossi alla guida della Roma potrebbe essere macchiato dal futuro di una delle stelle della squadra, probabilmente la più luminosa: Paulo Dybala. L’argentino, legato ai giallorossi da un contratto fino al 30 giugno del 2025, avrebbe preso una clamorosa decisione comunicandola proprio al tecnico giallorosso.
Mercato Roma, Dybala gela De Rossi e la Roma: va in Premier
Il futuro di Dybala potrebbe essere a sorpresa lontano dalla Roma nonostante il grande legame con la piazza e con lo stesso tecnico che sta brillantemente sostituendo José Mourinho per punti e gioco.
L’ex Juve sarebbe attratto da un’esperienza fuori dall’Italia e in particolare vorrebbe provare il campionato di Premier League, sfiorato più volte già in passato quando era stato corteggiato a lungo dal Manchester United.
La squadra più interessata all’argentino, che continua comunque a convivere con alcuni importanti problemi muscolari (ha saltato la sfida di ieri contro il Sassuolo), è il Chelsea che lo aveva cercato già a gennaio facendo leva sulla clausola rescissoria presente nel contratto firmato proprio da Dybala nell’estate 2022, quella successiva alla vittoria in Conference League contro il Feyenoord.
Le due particolari clausole rescissorie nel contratto di Dybala
Nel contratto di Paulo Dybala con la Roma sono state inserite due diverse clausole rescissorie. La prima, dal valore di 13 milioni di euro, è valida solo per l’Italia (per tutto il mese di luglio in estate per i primi 15 giorni di gennaio nella sessione invernale) e può essere annullata dal club giallorosso allungando il contratto dell’argentino al 2026 con ingaggio che passerebbe a 6 milioni di euro netti esclusi i bonus.
La seconda, dal valore di 20 milioni di euro e disciplinata temporalmente come quella italiana, è valida solo per l’estero e non può essere annullata dalla Roma ma solo dal giocatore che potrebbe decidere autonomamente di stoppare i discorsi e rimanere a Trigoria.
Champions League decisiva? La posizione dei Friedkin
Ma qual è la posizione della società rispetto alla situazione Dybala? La sensazione è che neanche la qualificazione alla Champions League potrebbe spingere il club a rinnovare il contratto dell’argentino.
La Roma vorrebbe centrare la Champions e poi, confermando De Rossi in panchina, dare il via all’ennesima rivoluzione della rosa che potrebbe non contemplare la presenza di Dybala.