Mercato Roma, Dybala imprescindibile per Mourinho: si pensa al rinnovo

rinnovo Dybala

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Roma di José Mourinho, dopo l’importantissima vittoria di lunedì contro il Verona, è al lavoro a Trigoria per preparare la delicata sfida di Europa League contro il Ludogorets. Ai giallorossi serve necessariamente la vittoria per ottenere il secondo posto nel raggruppamento alle spalle del Betis Siviglia e approdare così agli spareggi di febbraio contro una delle terze scese dalla Champions League. Allo Special One mancherà l’infortunato Paulo Dybala sul quale però sia tecnico che società hanno le idee chiare sul futuro visto l’impatto avuto dall’argentino in questa prima parte di stagione. I giallorossi pensano già al rinnovo del contratto dell’ex Juventus dopo il triennale firmato la scorsa estate. Di seguito tutti i dettagli del possibile rinnovo di Dybala con la Roma.

Mercato Roma, ipotesi rinnovo per Dybala: via la clausola rescissoria?

rinnovo Dybala
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dybala ha firmato con la Roma un contratto di tre anni a 4.2 milioni di euro a stagione più bonus con i quali può arrivare a 6. Nell’accordo è presente anche una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, oggettivamente molto bassa per le qualità indiscutibili del calciatore. L’idea di Tiago Pinto, come riferito da TMW, è quella di prolungare il contratto fino al 30 giugno del 2026 eliminando la clausola rescissoria e aumentando la parte fissa dell’ingaggio a 5 milioni di euro. I dialoghi sono già partiti e sembra esserci un clima molto sereno e costruttivo tra le parti. Centrare la Champions League di certo aiuterebbe ma la centralità di Dybala all’interno della Roma potrebbe comunque spingerlo a rinnovare a prescindere dall’eventuale qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie.

Mourinho intanto prepara le ultime sfide prima della sosta Mondiale

rinnovo Dybala
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il Vate di Setubal vuole il massimo in queste ultime 4 partite prima della sosta. Raggiungere i sedicesimi di finale di Europa League e rimanere il più attaccato possibile alle posizioni di vertice in campionato sarebbe il miglior viatico per attendere il nuovo anno con i ritorni di Wijnaldum e dello stesso Dybala.