Mercato Roma, Dybala ad un passo dall’addio: accordo con un club arabo
Scossone Dybala nel mercato della Roma nella giornata di oggi. I giallorossi hanno infatti aperto alla cessione dell’attaccante argentino, con l’obiettivo di fare spazio a bilancio e in rosa e la Joya avrebbe già trovato una nuova destinazione.
Non un fulmine a ciel sereno ma quasi. La Roma e Paulo Dybala stanno per separare le loro strade per sempre dopo due stagioni. Dal suo arrivo a parametro zero nell’estate 2022, il trequartista argentino è pronto a lasciare i capitolini e anche la Serie A, lega in cui ha militato per quasi tutta la sua carriera con le maglie di Palermo, Juventus e appunto Roma.
Mercato Roma, addio Dybala. La Joya è vicinissimo all’Al-Qadsiah. Ingaggio da 15 milioni all’anno
Una decisione arrivata principalmente dal club, che nei giorni scorsi ha comunicato all’entourage di Dybala che il giocatore non avebbe più fatto parte del progetto tecnico della Roma, Una scelta ovviamente dettata da motivazioni economiche più che tecniche, con il club giallorosso che ha trovato il modo di potersi liberare dei 6 milioni di euro d’ingaggio percepiti dall’argentino, che risultava il più pagato della rosa.
In estate nessun club italiano o europeo si è fatto avanti per Dybala, che nel mese di luglio poteva essere portato via dalla Roma per 12 milioni di euro (20 in caso di club di Serie A) fino all’accelerata improvvisa di queste ore. Con i giallorossi che hanno definitivamente rotto i ponti con l’attaccante argentino e hanno aperto alla cessione.
Dybala all’Al-Qadsiah, ci siamo. L’offerta alla Roma per la vendita del giocatore
L’entourage di Dybala si è subito messo in contatto con l’Al-Qadsiah, club militante nella Saudi League e che nelle scorse settimane aveva già espresso interesse verso il giocatore e che ora va verso la chiusura.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’Al-Qadsiah avrebbe offerto alla Roma 15 milioni di euro per il cartellino di Paulo Dybala e una ricchissima offerta d’ingaggio al giocatore, che andrà a percepire un contratto da 15 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni. Mancano solo gli ultimi dettagli tecnici dell’affare e soprattutto la scelta finale di Dybala, che deve dire il definitivo sì al trasferimento in Arabia Saudita.