Mercato Roma, due big via in estate: l’Arabia Saudita li ha già chiamati
Al termine della stagione due calciatori importanti della rosa della Roma potrebbero sposare l’ipotesi di trasferirsi in Arabia Saudita. Alcuni club arabi avrebbero già contattato i diretti interessati, ecco di chi si tratta.
Con l’addio di Mourinho a gennaio, la dirigenza della Roma ha posto le basi per una vera e propria rivoluzione che andrà in scena in estate. Sulla panchina qualcosa già si è mosso, considerando il grande impatto di Daniele De Rossi che è riuscito a scalzare le ipotesi di un nuovo allenatore al termine della stagione, ma tanto dovrà essere fatto anche dal punto di vista del mercato. In attesa di capire chi sarà a raccogliere l’eredità di Tiago Pinto nel ruolo di General Manager, ma soprattutto di direttore sportivo, i giallorossi fanno già i conti con quelle che potrebbero essere le cessioni eccellenti nei prossimi mesi.
Sono tante infatti le situazioni da definire per quanto riguarda le possibili cessioni in casa Roma, a partire proprio dall’attacco. Il futuro di Dybala è ancora un rebus e finché le parti non concorderanno il rinnovo di contratto i tifosi non potranno vivere sogni tranquilli, in virtù della clausola rescissoria della Joya. Anche in difesa probabilmente partirà Spinazzola a parametro zero, ma ci sono altri due big della squadra che sembrerebbero essere pronti a salutare la Capitale a giugno a causa del forte interesse da parte di alcuni club dell’Arabia Saudita. Ecco di chi si tratta.
Mercato Roma, Lukaku e Smalling prossimi all’addio: sullo sfondo c’è l’Arabia Saudita
Tra i calciatori giallorossi che potrebbero cambiare casacca alla fine della stagione c’è anche Romelu Lukaku. Il gigante belga terminerà il proprio periodo di prestito a giugno e tornerà al Chelsea, che sembrerebbe però non volerne sapere di puntare su di lui in ottica futura. Ecco quindi che durante il mercato estivo la Roma tenterà di acquistarlo dal Chelsea, ma la richiesta di circa 40 milioni di euro potrebbe frenare le intenzioni dei Friedkin.
Se la Roma dovesse decidere di puntare su altri profili, Lukaku potrebbe finalmente finire in Arabia Saudita. Secondo VoceGiallorossa infatti, alcuni club arabi avrebbero già contattato il belga durante la scorsa estate offrendo un ingaggio monstre da 50 milioni a stagione, eventualità che potrebbe riproporsi in estate. Allo stesso tempo anche Smalling sarebbe finito nelle mire dei sauditi, nonostante una stagione travagliata tra infortuni e dissapori durante la gestione di Mourinho.
Rivoluzione in estate, tutti gli addii in casa Roma
Tralasciando le situazioni ancora in via di definizione, ci sono diversi calciatori che sono già sicuri di dire addio alla Roma al termine della stagione. Il primo sulla lista dei partenti è Rui Patricio, scalzato dalle belle prestazioni di Svilar e in scadenza a giugno. A far risparmiare una buona parte del monte ingaggi ai giallorossi però sarà Renato Sanches, arrivato in estate in prestito e mai davvero coinvolto nelle dinamiche della squadra a causa dei molteplici infortuni.
Anche Huijsen lascerà la Roma per fare ritorno alla Juventus, a meno che i giallorossi non decidano di accontentare le richieste dei bianconeri e puntare tutto sul difensore spagnolo per il futuro. Discorso valido per Sardar Azmoun, ma con la possibilità di un riscatto più semplice per circa 11 milioni di euro da versare nelle casse del Bayer Leverkusen.