Mercato Roma, Diawara ceduto a titolo definitivo in Belgio

Roma Diawara

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Amadou Diawara lascia la Roma. Il centrocampista guineano si trasferisce a titolo definitivo in Belgio. Il club giallorosso comunica di aver raggiunto un accordo con l’Anderlecht.

Roma, Diawara passa all’Anderlecht a titolo definitivo

Amadou Diawara è un nuovo giocatore dell’Anderlecht. La Roma comunica sui propri canali ufficiali di aver raggiunto l’accordo con il club belga per la cessione a titolo definitivo del centrocampista. Per il guineano contratto di tre anni, per i giallorossi un conguaglio da tre milioni di euro. “Quando ero al Genk affrontammo il Napoli in Champions League. Diawara non giocò in quell’occasione, ma lo avevamo analizzato. Lo abbiamo analizzato di nuovo con il mio attuale staff ed è un profilo interessante. Ci porterà i muscoli che mancavano. Amadou non ha giocato molto negli ultimi mesi, ma sarà pronto presto“. Questo il commento di Felice Mazzù, tecnico dell’Anderlecht, al portale Le Libre.

Classe 1996, Diawara ha giocato nella Roma per 3 stagioni, dal 2019 al 2022, collezionando 66 presenze totali e 2 gol. I giallorossi lo avevano acquistato dal Napoli, dopo 3 anni in Campania. È esploso in Serie A nel Bologna, a 19 anni.

Questo il comunicato della Roma:

Amadou Diawara è un nuovo giocatore dell’Anderlecht. Il centrocampista della Guinea si trasferisce dalla Roma e firma un contratto per 3 stagioni.