Mercato Roma, da Meret a Falcone: le ultime verso l’estate

Mercato Roma, da Meret a Falcone: le ultime verso l’estate

Mercato Roma, da Meret a Falcone: le ultime verso l'estate (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Mercato Roma – In vista dell’estate la Roma è già al lavoro per risolvere la questione legata al nuovo portiere giallorosso. Nonostante l’esplosione di Svilar delle ultime settimane infatti i capitolini pensano ancora a Meret e Falcone in chiave mercato estivo.

Nelle ultime settimane la Roma ha cominciato a programmare anche il futuro, in attesa di definire la questione legata al nuovo direttore sportivo, ruolo rimasto vacante dopo l’addio anticipato di Tiago Pinto al termine della finestra di mercato invernale. Proprio in questo senso però, la proprietà si sta già muovendo per mettere a punto alcune strategie da sviluppare in estate, col fine di potenziare la rosa attualmente allenata da Daniele De Rossi.

Tra le situazioni da risolvere c’è infatti quella legata al futuro della porta giallorossa, in virtù della scadenza del contratto di Rui Patricio fissata alla fine di questa stagione. A questo si aggiunge anche l’exploit di Svilar di queste settimane, da quando il tecnico della Roma ha deciso di affidargli il ruolo di portiere titolare, proprio per capire se il serbo può far parte del futuro dei giallorossi o se in estate finirà nella lista di quei calciatori pronti a lasciare la Capitale.

Considerando quindi la situazione molto complicata della porta della Roma, la proprietà avrebbe già messo nel mirino diversi profili che potrebbero fare al caso del prossimo allenatore giallorosso, ovvero Alex Meret, in scadenza con il Napoli e lontano dal discutere il rinnovo di contratto, e Wladimiro Falcone.

Mercato Roma, tra Meret e Falcone c’è Svilar: il futuro passa dalla porta

mercato roma
Mercato Roma, da Meret a Falcone: le ultime verso l’estate (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Stando a quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com, nonostante l’esplosione di Mile Svilar la Roma avrebbe già valutato l’idea di intervenire durante la finestra di mercato estiva per portare nella Capitale un nuovo portiere. Nelle ultime settimane infatti si sono susseguite le voci di un interesse importante dei giallorossi nei confronti di Alex Meret, calciatore di proprietà del Napoli, ma in scadenza di contratto alla fine della stagione.

Al momento l’estremo difensore azzurro sembrerebbe essere il candidato principale a ricoprire i pali della porta della Roma il prossimo anno, ma la situazione legata al suo rinnovo con il Napoli potrebbe complicare le cose. All’interno del suo accordo con gli azzurri infatti è presente una clausola che attiverebbe il prolungamento automatico al raggiungimento del 70% delle presenze, percentuale che l’ex SPAL dovrebbe raggiungere nel prossimo periodo.

Nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare a Meret, la Roma avrebbe già pronta un’alternativa di lusso. Si tratta di Wladimiro Falcone, estremo difensore del Lecce e dichiaratamente tifoso giallorosso, come mostrato anche in campo a più riprese nei match contro la Lazio in campionato. Il portiere dei salentini si sarebbe detto già favorevole al trasferimento nella Capitale, ma i discorsi sarebbero al momento soltanto embrionali.