Emergenza in difesa per la Roma, che cerca rinforzi nel mercato di gennaio: spunta una pazza idea. Il difensore può tornare in Serie A!
Non se la sta passando bene la Roma in difesa: sono tanti, troppi gli infortuni per la squadra di José Mourinho, che è costretta a giocare con un terzetto difensivo che ormai è diventato una costante. A far scattare l’allarme sono le parole dello stesso Special One, che dopo la partita col Bologna ha annunciato che Gianluca Mancini sta giocando da tempo con la pubalgia. Se si considera anche l’imminente partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa, le soluzioni difensive della Roma sono sempre meno. Ecco dunque che il club capitolino si sta riversando con forza nel mercato di gennaio, alla ricerca di almeno un rinforzo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, potrebbe tornare in Serie A un grande ex del nostro campionato.
Spunta un nome a sorpresa nella Roma in vista del calciomercato invernale. Si tratta di Leonardo Bonucci, trasferitosi all’Union Berlino dopo la fine amara con la Juventus, ma che sta trovando poco spazio da inizio stagione. L’ex bianconero rappresenterebbe un’alternativa valida, d’esperienza e affidabile per il reparto difensivo giallorosso. Mourinho esaltò Bonucci dopo EURO2020 e adora il suo profilo calcistico: proprio per questo un suo ritorno in Serie A non sarebbe così impossibile, anzi. Le altre vie portano a Theate, Solet e Chalobah. Nel frattempo c’è una buona notizia per il mercato in uscita: infatti Vina, che ora è al Sassuolo, piace al Flamengo, che potrebbe versare 4/5 milioni di euro nelle casse della Roma. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti, ma i giallorossi sperano di mettere una pezza ai tanti infortuni in difesa.