I giallorossi si preparano al ritorno in campo in campionato dopo la sosta, dove la squadra di Daniele De Rossi domenica alle 12:30 affronta il Genoa a Marassi nella sfida valida per la quarta giornata di campionato. Sul mercato la Roma prova a chiudere la cessione di Nicola Zalewski direzione Galatasaray.
Il pareggio per 0-0 contro la Juventus prima della sosta ha sicuramente dato morale e fiducia, ma la Roma deve ancora trovare la prima vittoria in campionato dopo i soli due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate. Un successo che i giallorossi proveranno a trovare domenica contro i rossoblu di Gilardino, in una partita dove potrebbe non essere più a disposizione Nicola Zalewski.
L’esterno tutta fascia classe 2002 è da qualche giorno in trattativa per il trasferimento al Galatasaray. Un addio scontato quello del giovane polacco, che ha visto ridursi il suo spazio alla Roma fin dalla scorsa stagione, e soprattutto dopo l’avvento in panchina di Daniele De Rossi.
Nelle prime tre partite di questa stagione, Zalewski è partito titolare solo nella prima giornata contro il Cagliari (terminata 0-0), per poi subentrare dalla panchina contro Empoli e Juve. Troppa concorrenza nel suo ruolo, sia in difesa (dove il titolare è Angelino e sia in avanti dove è arrivato il neo acquisto Saelemaekers) e che hanno spinto il giocatore ad avvicinarsi al Galatasaray.
Zalewski ha ormai accettato il trasferimento del Galatasaray dopo qualche iniziale dubbio, e ora giallorossi e club turco sono al lavoro per arrivare alla fumata bianca sul prezzo del cartellino.
La Roma continua a chiedere almeno 10 milioni di euro per la cessione del giocatore, una quota che il Gala ha progressivamente avvicinato nelle ultime ore, come riportato da Calciomercato.com. Tutto fatto invece tra il club di Istanbul e Zalewski, che andrà a percepire un ingaggio pari a 2 milioni di euro a stagione.