Mercato Roma, ci siamo per Wijnaldum. Tutto fatto con il PSG
La Roma è pronta ad assestare un secondo grande colpo di mercato nella sua sessione estiva. Dopo l’arrivo a parametro zero di Paulo Dybala, i giallorossi sono ad un passo da Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese in forza al Paris Saint-Germain.
— Gini Wijnaldum (@GWijnaldum) July 23, 2022
Mercato Roma, manca pochissimo per Wijnaldum. Chiusura finale in 48 ore
La trattativa è volata nel giro di pochi giorni, con il PSG che ha ceduto alle richieste della Roma e del giocatore, volenteroso di cambiare maglia.
I francesi hanno infatti accettato la formula del prestito proposta dai giallorossi e la condivisione dell’ingaggio dell’Orange da 7 milioni a stagione, che sarà pagato al 40% dal club parigino per la prima stagione.
Missione compiuta quindi per la dirigenza romanista e per il tecnico José Mourinho, che tanto hanno spinto per portare l’ex Liverpool nella Capitale. Ora è solo questione di giorni per l’arrivo di Wijnaldum a Roma e alla Roma.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il centrocampista potrebbe arrivare in Italia già tra domani e mercoledì e essere già in campo per l’amichevole che i giallorossi disputeranno domenica 7 contro lo Shakhtar Donetsk.
Stando alle ultime la Roma sarebbe addirittura riuscita ad abbassare la quota della cifra del’operazione. Non più un diritto di riscatto a 10 milioni di euro (obbligo in caso di qualificazione in Champions), ma un obbligo di riscatto sceso a 6 milioni di euro.