Dopo le trattative saltate agli ultimi giorni di mercato per i difensori Kevin Danso e Tiago Djalò, la Roma è andata alla ricerca di un nuovo centrale difensivo per la formazione di Daniele De Rossi. Capitolini sempre più vicini allo svincolato Hermoso.
Sono state ore concitate quelle della Roma nelle ultime giornate di mercato. Il club giallorosso ha dovuto fare fronte alla telenovela riguardante il nuovo difensore centrale della squadra, che in un primo momento sembrava essere Kevin Danso, difensore austiraco classe 1998 e che era stato prelevato dal Lens per 25 milioni di euro.
In maniera clamorosa però la trattativa è saltata a causa del non superamento delle visite mediche del giocatore, che ha fatto ritorno al Lens. Nella giornata di venerdì quindi la Roma ha virato su Tiago Djalò, difensore portoghese in uscita dalla Juventus e con cui si era trovato un accordo coi bianconeri sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Niente da fare anche in questo caso, con la Roma che ha deciso di non affondare il colpo sul difensore classe 2000 nonostante lo sbarco dello stesso nella Capitale.
A mercato finito la Roma si è allora concentrata sulle occasioni dagli svincolati, dove il nome forte delle ultime ore è quello di Mario Hermoso, centrale spagnolo ed ex Atletico Madrid. Sul giocatore c’è forte anche la concorrenza del Galatasaray, ma secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il club giallorosso sarebbe ad un passo dall’ingaggio di Hermoso. Positivi i contatti col difensore per raggiungere l’accordo economico con il centrale per quanto riguarda l’ingaggio. Il Galatasaray non è fuori dalla corsa, ma la Roma è avanti rispetto al club turco e c’è fiducia che l’affare possa andare in porto per regalare a De Rossi il centrale iberico.
Secondo gli ultimi aggiornamenti sempre da Fabrizio Romano, la Roma ha chiuso per l’arrivo di Mario Hermoso. Accordo totale con il difensore spagnolo sulla base di un contratto triennale fino al 30 giugno 2027, e in cui verrà inserita una clausola rescissoria a partire dal 2026. Il giocatore arriverà nelle prossime ore a Roma per le visite mediche e la firma.