Mercato Roma, cessione ufficiale: il giocatore lascia la capitale
E’ sempre in evoluzione il mercato della Roma, con i giallorossi che però dovranno salutare un loro giocatore nelle prossime ore. Pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità della cessione.
Quella di oggi è una giornata destinata a regalarci grandi colpi di scena sul fronte mercato, dove fino a questo momento sono state portate a conclusione trattative molto importanti da parte dei vari club di Serie A. Tra le squadre più attive ci sono sicuramente Juve e Roma, che hanno messo a segno acquisti che potrebbero dare una svolta diversa alla stagione di entrambe le squadre.
Mentre i bianconeri perfezionavano le ufficialità di Carlos Alcaraz e Pedro Felipe, i giallorossi definivano l’operazione con l’Empoli per Tommaso Baldanzi, finito nel mirino della Juve nei mesi precedenti. Inoltre, Daniele De Rossi potrà contare anche sull’inserimento in rosa di Angelino, prelevato dal Lipsia sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 5 milioni di euro.
Ma queste non sono state le ultime operazioni di mercato portate a conclusione dalla società capitolina, dato che, andando in ordine cronologico, pochi istanti fa è stata ufficializzata la cessione di un suo tesserato, che resta comunque nel nostro campionato.
Roma, ufficiale la cessione di Marash Kumbulla: i dettagli
Si tratta del difensore Marash Kumbulla, finito ai margini della società ormai da diverso tempo e che avrebbe fatto carte false pur di liberarsi dal club giallorosso per cercare nuova fortuna altrove. L’infortunio del 29 aprile scorso contro il Milan ha sicuramente condizionato la sua stagione e proprio per questo, ora è alla ricerca di riscatto.
Il classe 200 vuole rimettersi subito in gioco e potrà farlo già a partire da domani con quello che sarà il suo prossimo club, almeno fino a giugno 2024. Destinazione che non è poi così tanto lontana, dato che il difensore rimarrà a giocare in Serie A.
Colpo di mercato del Sassuolo, il giocatore passa dalla Roma ai neroverdi
Già, perchè ad aver scommesso su di lui sono stati i neroverdi del Sassuolo, che hanno necessariamente bisogno di un difensore da consegnare a Dionisi per questo finale di stagione. Il club emiliano ha reso noto il buon esito dell’operazione, formulata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato ufficiale della società.
‘L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato.
- Marash Kumbulla (’00, difensore): acquisito a titolo di prestito dalla AS Roma fino al 30 giugno 2024′.