Mercato Roma, c’è il piano per Lukaku: accordo col Chelsea?

Roma Lukaku

(Photo by Alberto Pizzoli, Onefootball.com)

Romelu Lukaku si sta prendendo la Roma. L’attaccante belga sta trascinando i giallorossi a suon di reti ed è già fondamentale per la squadra di Mourinho. E i giallorossi lavorano già al futuro e ad una trattativa con il Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo. 

É stato uno dei nomi più chiacchierati dell’estate quello di Romelu Lukaku. Il suo tradimento all’Inter, la possibile suggestione Juventus ed infine la soluzione che ha fatto contenti tutti, quello dell’arrivo in prestito secco alla Roma dal Chelsea.

Roma Lukaku
(Photo by Alberto Pizzoli, Onefootball.com)

Mercato Roma, Lukaku è Big Rom in giallorosso: Romelu si è ritrovato e il club pianifica il futuro assieme

Una scelta che sta pagando in termini di gol e prestazioni personali. La Roma sta avendo finora una stagione claudicante, ma Lukaku si sta dimostrando un attaccante ancora capace di fare grande differenza nel campionato italiano.

Nelle sue 6 presenze con la Roma in Serie A, Lukaku ha realizzato ben 5 gol, restando a secco solo due volte (contro Milan e Genoa) e portando con sè un interessante dato: quando Big Rom non ha segnato, la Roma ha perso.

Mourinho ha trovato il suo 9 ideale e anche in Europa League, Lukaku si sta facendo valere con 2 gol nelle prime due presenze nella fase a gironi contro Sheriff e Servette, che portano lo score totale a 7 gol in 8 presenze stagionali.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la Roma starebbe già lavorando con il Chelsea per la prossima estate quando il prestito di Lukaku scadrà e si dovrà discutere per un eventuale acquisto a titolo definitivo.

Una strada che sembra già essere parecchio avviata, con i giallorossi e i Blues che sarebbero già d’accordo sulla base di circa 37 milioni di euro.