Mercato Roma, caso Zaniolo ma non solo: tutti i movimenti

Mercato Roma, caso Zaniolo ma non solo: tutti i movimenti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il mercato della Roma è scosso dal caso Zaniolo. Il giocatore si è autoescluso dai convocati per il match contro lo Spezia ed è evidente la rottura con tutto l’ambiente giallorosso. Diventa così necessaria una cessione immediata, anche se la situazione non è così semplice.

Mercato Roma, Zaniolo rompe con l’ambiente

La notizia della rottura fra la Roma e Nicolò Zaniolo è arrivata come un fulmine a ciel sereno, o quasi. Il giocatore si è autoescluso dalla lista dei convocati in vista della gara contro lo Spezia e sarà così necessario trovare una soluzione alternativa. Josè Mourinho ricorrerà alle sue doti da ambasciatore, ma la cessione del fantasista appare ormai scontata. Anche se non sarà semplice. Il Tottenham è sempre forte su di lui dopo che in estate aveva raggiunto l’accordo con l’entourage – salvo poi saltare tutto per l’intervento dello Special One. La richiesta della Roma si è abbassata rispetto ai 50 milioni di qualche mese fa, ma difficilmente accetterà cifre al di sotto dei 30 milioni.

Sul piede di partenza c’è anche Eldor Shomurodov. L’attaccante è inseguito dal Torino, ma la soluzione di prestito non convince i giallorosso che vogliono monetizzare. C’è il Lille che offre più di 10 milioni di euro per il suo cartellino, anche se l’uzbeko preferirebbe rimanere in Italia. Stallo nella situazione legata a Rick Karsdorp, mentre in entrata si pensa a Davide Frattesi. Il centrocampista piace molto alla Roma ma la richiesta del Sassuolo resta alta. Ai giallorossi serve qualche cessione. O che i neroverdi abbassino le pretese.