Mercato Roma, beffa per l’attaccante? Assalto del Benfica

mercato Roma

(Photo by Ricardo Moreira, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Roma – I giallorossi si preparano al primo impegno del nuovo anno quando mercoledì sera contro la Cremonese disputeranno gli ottavi di finale di Coppa Italia. I giallorossi però pensano anche al mercato e a cosa fare per rafforzare la rosa di Mourinho. 

La Roma non ha chiuso al meglio il 2023 con la sconfitta di misura contro la Juventus in campionato e spera invece di aprire meglio il 2024 centrando i quarti di finale di Coppa Italia battendo la Cremonese all’Olimpico domani sera, con i grigiorossi che nella passata edizione avevano eliminato proprio i capitolini dal torneo.

mercato Roma
(Photo by Ricardo Moreira, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Roma, gennaio parte con una beffa? Marcos Leonardo è ad un passo dal Benfica

Non solo campo però perché la Roma deve e vuole muoversi sul mercato di gennaio per puntellare alcune criticità della rosa di José Mourinho. La priorità è data dalla ricerca di un centrale difensivo, un reparto che tra squalifiche ed infortuni ha costretto lo Special One ad utilizzare quasi sempre gli stessi effettivi.

Saltata l’ipotesi che portava a Leonardo Bonucci, il nuovo obiettivo è Arthur Theate del Rennes che però ha una valutazione alta. Manovre anche in attacco, dove la Roma sperava di poter ravvivare l’interesse per il talento brasiliano Marcos Leonardo.

Come riportato da Ansa però la Roma rischia di essere beffata. Il centravanti classe 2003 in forza al Santos è stato uno degli obiettivi più cercati dei giallorossi nel corso dell’estate.

Una trattativa ben avviata ma che poi non si è conclusa, con il ragazzo che è rimasto in Brasile. La Roma non lo ha perso di vista e il club giallorossi contava su un diritto di priorità sulle sorti di Marcos Leonardo, che però è ora vicinissimo al passaggio ai portoghesi del Benfica.

Il club lusitano avrebbe offerto 15 milioni di euro più 5 di bonus per il giovane attaccante, un’offerta che il Santos sembra disposto ad accettare sia per motivi sportivi (il club è retrocesso di recente per la prima volta nella sua storia) che comportamentali, con Marcos Leonardo che si è reso protagonista di alcuni episodi extra campo poco graditi al proprio club.