Mercato Roma, Azmoun ha preso la sua decisione sul futuro: spunta il dialogo con De Rossi

Mercato Roma, Azmoun ha preso la sua decisione sul futuro: spunta il dialogo con De Rossi

Mercato Roma, Azmoun ha preso la sua decisione sul futuro: spunta il dialogo con De Rossi Photo by: Getty Images calcioinpillole.com

Mercato Roma – Nel grande momento del club giallorosso allenato da Daniele De Rossi spicca l’ottimo rendimento di Sardar Azmoun. Il centravanti iraniano, arrivato in estate dal Bayer Leverkusen ha preso la sua decisione per il futuro.

Mercato Roma, Azmoun vuole restare a Trigoria: De Rossi avvisato

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com, l’attaccante, tornato dopo un’esperienza non entusiasmante in Coppa D’Asia, ha svoltato nel rendimento con la maglia giallorossa sotto la guida del neo allenatore Daniele De Rossi e ha comunicato proprio al tecnico di voler rimanere anche nella prossima stagione.

Azmoun è sbarcato a Trigoria con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro: in attesa di sciogliere le riserve sul nuovo Direttore Sportivo che dovrà sostituire Tiago Pinto, che ha lasciato la Roma lo scorso 3 febbraio, i Friedkin cercheranno di convincere la società tedesca a concedere uno sconto sul cartellino del calciatore.

L’idea del club giallorosso sarebbe quella di spendere una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro facendo leva proprio sulla volontà di Azmoun di rimanere a Trigoria. Non dovrebbero esserci particolari problemi: il ragazzo non rientra nei piani tecnici del Bayer Leverkusen disposto dunque a lasciarlo andare.

Se le parti dovessero giungere ad un accordo per Azmoun sarebbe pronto un contratto triennale da circa 2.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

L’attacco della Roma della prossima stagione è pronto a subire una rivoluzione: Azmoun, insieme ad El Shaarawy, potrebbe essere l’anello di collegamento con la squadra di questa stagione.

Dilemmi Dybala e Lukak: cosa può succedere a giugno

Dybala vuole esserci contro la Juve – OneFootball

Due calciatori che ad oggi non sono certi di restare anche nella prossima stagione sono, paradossalmente, anche i due titolari inamovibili della squadra allenata da Daniele De Rossi.

Stiamo parlando di Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Per l’argentino ex Juve, in scadenza di contratto a giugno del 2025, fanno fede le due clausole rescissorie da 12 milioni di euro (valida per l’estera) e da 20 milioni di euro (valida per l’Italia). In estate, senza rinnovo, la cessione potrebbe essere una soluzione inevitabile.

Per quanto riguarda il centravanti belga invece, formalmente il cartellino dell’attaccante appartiene al Chelsea che non ha intenzione di prestarlo nuovamente avendo solo due anni di contratto con i Blues. Difficilmente però i Friedkin daranno il via libera al pagamento della clausola rescissoria da 43 milioni di euro presente nel contratto del belga.