Mercato Roma, attaccante cercasi: offerta per Arnautovic
La Roma continua a lavorare sul mercato ad ormai due settimane dall’inizio del campionato, dove i i giallorossi esordiranno domenica 20 agosto contro la Salernitana all’Olimpico.
Mercato Roma, i giallorossi su Arnautovic: offerta al Bologna, i felsinei chiedono di più per l’attaccante
I giallorossi devono ancora completare la rosa e soprattutto l’urgenza è quella di un attaccante che possa sostituire Tammy Abraham, con l’inglese che starà fuori per molto tempo dopo il grave infortunio occorso sul finire della scorsa stagione.
La squadra capitolina ha sondato vari nomi in queste settimane, tutti più o meno saltati per diversi motivi. Il preferito del tecnico José Mourinho resta Alvaro Morata, ma l’Atletico Madrid non lo libera facilmente e la trattativa è complessa anche dal punto di vista economico.
Gianluca Scamacca è sfumato definitivamente. L’attaccante ex West Ham è andato all’Atalanta dopo che la Dea ha messo sul piatto 30 milioni di euro in un duello di mercato con l’Inter.
L’ultimo profilo è Marcos Leonardo. La giovane punta del Santos sta spingendo per venire alla Roma, ma al momento l’affare è ancora in una fase non decisiva tra i giallorossi e il club brasiliano.
Così la Roma corre ai ripari e assieme al possibile arrivo del giovane verdeoro vuole un profilo d’esperienza. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero offerto 3,5 milioni di euro al Bologna per Marko Arnautovic.
Come detto l’attaccante austriaco è il nome d’esperienza che Mou attende ma il Bologna spara alto per il suo centravanti, chiedendo almeno 10 milioni di euro.