Mercato Roma, arrivo imminente: accordo raggiunto per un giocatore
La Roma non si ferma ad Angelino e in queste ultime ore di mercato sta per mettere a segno un nuovo colpo, per il quale è attesa solo l’ufficialità.
L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma sembra aver portato uno spirito positivo in tutto l’ambiente, con i giallorossi che hanno messo in cascina due vittorie in altrettante partite disputate nella nuova era DDR. A farne le spese sono state Verona e Salernitana, con i campani che in più di un occasione hanno messo in seria difficoltà la retroguardia giallorossa.
I 6 punti conquistati però non possono permettere di aumentare notevolmente l’ascticella dell’entusiasmo, sia per il livello degli avversari affronati, ma anche e soprattutto perchè stiamo appena all’inizio di questo nuovo cambio di marcia e tirare le somme sarebbe troppo prematuro in questo periodo storico.
Ora c’è la gara contro il Cagliari da preparare, in programma lunedi sera allo stadio Olimpico, dove la Roma avrà l’obbligo di conquistare 3 punti se vuole continuare a lottare per un posto in Europa. Questi però, sono momenti concitati anche per quel che sta avvenendo sul fronte mercato, con i giallorossi che hanno messo a segno il colpo Angelino nella settimana in corso e che potrebbe non essere l’ultimo.
La Roma mette le mani su Baldanzi: c’è l’offerta
L’esterno è stato acquistato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro e ora proverà a dare manforte alla squadra di De Rossi, almeno per i prossimi 6 mesi. Ma come anticipato, la Roma sta continuando a lavorare anche per altri obiettivi di mercato e uno di quelli che sembra essere il prossimo a vestire il giallorosso è un giocatore già presente nel nostro campionato.
Il riferimento va a Tommaso Baldanzi, per il quale sono stati fatti dei passi da gigante nelle ultime 24 ore e adesso il trasferimento nella capitale del centrocampista sembra ormai cosa fatta. Nella giornata di ieri Tiago Pinto ha raggiunto un accordo formale con l’entourage e stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, presenterà la prima offerta ufficiale in data odierna.
Cifre e dettagli della trattativa: no all’inserimento di Pisilli
Bisogna solo definire quelli che sono i dettagli delle cifre da accordare, con i toscani che fanno una valutazione superiore ai 15 milioni di euro. La Roma, dal canto suo punta alla formula del prestito con l’obbligo di riscatto e ora attende la risposta dell’Empoli per capire come procedere.
Intanto, si esclude categoricamente un eventuale inserimento del cartellino di Niccolò Pisilli, neanche mantenendo la precentuale su una futura rivendita. Come contropartita si potrebbe inserire Pagano, invece.