Il mercato della Roma non si ferma più. Dopo la giornata in cui il sogno Paulo Dybala è diventato realtà, i giallorossi provano un altro colpo a effetto: Georginio Wijnaldum, in uscita dal PSG.
L’euforia per il colpo Paulo Dybala non si è placata in casa Roma, ma già si pensa alla prossima operazione. La Joya non è ancora stata nemmeno ufficializzata, però per i tifosi giallorossi un’altra notizia sta per provocare esaltazione ed entusiasmo. Il quotidiano romano Il Tempo propone il nome di un altro big sul taccuino della dirigenza romanista: Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese classe 1990 ha vissuto una stagione in chiaroscuro al Paris Saint-Germain ed è considerato tutt’altro che incedibile dalla dirigenza parigina. Arrivato a parametro zero dal Liverpool 12 mesi fa, per i francesi sarebbe fattibile anche un’operazione in prestito con diritto di riscatto – attorno ai 20 milioni di euro.
L’ostacolo più grande per l’affare è l’ingaggio del centrocampista, ossia 9 milioni di euro stagionali. Anche in questo caso però il PSG potrebbe venire incontro alle esigenze della Roma, provvedendo a pagare metà dello stipendio di Wijnaldum. Tiago Pinto è pronto ad accelerare su richiesta di Josè Mourinho, per formare un centrocampo di fortissimo respiro internazionale con Nemanja Matic. L’olandese è stato proposto anche al Milan, ma al momento i rossoneri sono concentrati su altre operazioni. Sullo sfondo c’è sempre la Premier League, con Arsenal e Newcastle in agguato.