Calciomercato Italia

Mercato Roma, addio a Belotti? Il Gallo vuole restare in Serie A

Mercato Roma – I giallorossi si preparano per la sfida in programma lunedì sera contro la Salernitana e valida per la 22ª giornata di campionato. Intanto la società continua a lavorare sul mercato alla ricerca dei giusti rinforzi per la rosa di Daniele De Rossi.

Dopo il ritorno alla vittoria contro il Verona, la Roma vuole continuare a fare punti per non mollare il treno Champions League. La prossima missione è vincere all’Arechi contro la Salernitana per alimentare l’obiettivo quarto posto, senza però dimenticare le mosse per gli ultimi giorni di mercato di gennaio.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Roma, Belotti in uscita. L’attaccante piace al Betis e in Bundesliga. Ma il centravanti spera nell’ipotesi Fiorentina: lo scenario

Il mercato di gennaio della Roma è stato per ora abbastanza scarno di movimenti importanti con il solo arrivo del giovane difensore Dean Huijsen in entrata e la cessione a titolo definitivo di Vina al Flamengo e di Solbakken in prestito agli Urawa Reds.

Negli ultimi giorni i giallorossi si stanno muovendo soprattutto per il terzino sinistro, con lo spagnolo Angelino di proprietà dell’RB Lipsia ma in prestito in questa stagione al Galatasaray. La trattativa è ben avviata e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

C’è poi il sogno Tommaso Baldanzi. Il trequartista dell’Empoli è un obiettivo concreto della Roma, ma l’ostacolo economico frena eventuali entusiasmi per un colpo che sicuramente accenderebbe la piazza.

Il focus è però sul futuro di Andrea Belotti. Secondo quanto riportato da TMW, l’attaccante classe 1992 potrebbe lasciare i giallorossi già in questi ultimi giorni. Su di lui si sono mosse soprattutto squadre di Liga come il Betis e in Bundesliga.

La pista estera però non convince l’ex Capitano del Torino, che in caso di addio alla Roma preferirebbe continuare la carriera in Italia e in Serie A. C’è stato un approccio della Fiorentina sul giocatore, che però prima deve cercare di cedere Nzola per fare spazio all’eventuale arrivo del Gallo.

Share
Published by
Riccardo Tanco