Mercato Roma, addio a Belotti? Il Gallo vuole restare in Serie A
![Mercato Roma, addio a Belotti? Il Gallo vuole restare in Serie A](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/01/bologna-fc-v-as-roma-serie-a-tim-2-compressed-1024x682.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com
Mercato Roma – I giallorossi si preparano per la sfida in programma lunedì sera contro la Salernitana e valida per la 22ª giornata di campionato. Intanto la società continua a lavorare sul mercato alla ricerca dei giusti rinforzi per la rosa di Daniele De Rossi.
Dopo il ritorno alla vittoria contro il Verona, la Roma vuole continuare a fare punti per non mollare il treno Champions League. La prossima missione è vincere all’Arechi contro la Salernitana per alimentare l’obiettivo quarto posto, senza però dimenticare le mosse per gli ultimi giorni di mercato di gennaio.
![mercato Roma](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/01/bologna-fc-v-as-roma-serie-a-tim-2-compressed.jpg)
Mercato Roma, Belotti in uscita. L’attaccante piace al Betis e in Bundesliga. Ma il centravanti spera nell’ipotesi Fiorentina: lo scenario
Il mercato di gennaio della Roma è stato per ora abbastanza scarno di movimenti importanti con il solo arrivo del giovane difensore Dean Huijsen in entrata e la cessione a titolo definitivo di Vina al Flamengo e di Solbakken in prestito agli Urawa Reds.
Negli ultimi giorni i giallorossi si stanno muovendo soprattutto per il terzino sinistro, con lo spagnolo Angelino di proprietà dell’RB Lipsia ma in prestito in questa stagione al Galatasaray. La trattativa è ben avviata e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.
C’è poi il sogno Tommaso Baldanzi. Il trequartista dell’Empoli è un obiettivo concreto della Roma, ma l’ostacolo economico frena eventuali entusiasmi per un colpo che sicuramente accenderebbe la piazza.
Il focus è però sul futuro di Andrea Belotti. Secondo quanto riportato da TMW, l’attaccante classe 1992 potrebbe lasciare i giallorossi già in questi ultimi giorni. Su di lui si sono mosse soprattutto squadre di Liga come il Betis e in Bundesliga.
La pista estera però non convince l’ex Capitano del Torino, che in caso di addio alla Roma preferirebbe continuare la carriera in Italia e in Serie A. C’è stato un approccio della Fiorentina sul giocatore, che però prima deve cercare di cedere Nzola per fare spazio all’eventuale arrivo del Gallo.