Mercato Roma, Abraham flop: e i giallorossi pensano di liberarsene
La stagione di Tammy Abraham alla Roma si può dire finora piuttosto deludente. L’attaccante inglese ha infatti segnato solo 6 gol (e 4 assist) nelle 27 presenze di campionato e solo 1 in 9 presenze in Europa League. Un bottimo magrissimo per la punta titolare dei giallorossi e in netto calo rispetto alla sua notevole prima stagione, chiusa con 27 gol totali tra Serie A, Conference League e Coppa Italia. E la Roma riflette anche in chiave mercato sul futuro dell’attaccante inglese.
Good nights work 🅰️🅰️ @PauDybala_JR 🔗❤️ Daje Roma! pic.twitter.com/p0b10qqBKy
— Tammy Abraham (@tammyabraham) January 15, 2023
Mercato Roma, Abraham potrebbe dire addio. L’attaccante sogna di tornare in Inghilterra
Abraham è arrivato alla Roma nell’estate del 2021 dal Chelsea per circa 40 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026 con i giallorossi. Ma il destino di Abraham resta legato ai Blues, perché il club londinese vanta un diritto di recompra a partire da quest’estate per 80 milioni di euro.
Una strada complicata per la Roma: sicuramente la cessione sarebbe remunerativa, ma poi i giallorossi dovrebbero intervenire sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante, certamente non economico.
Del resto però il club non vorrebbe perdere un attaccante giovane e con potenziale, e resta da vedere poi il desiderio dello stesso Abraham, che non desdegnerebbe un ritorno in Premier League.