Mercato Roma, a centrocampo resta l’idea Renato Sanches
La Roma sta lavorando in vista della prossima stagione e anche sul mercato i giallorossi stanno cercando i profili giusti per consegnare a José Mourinho la rosa giusta per essere competitivi in Italia e in Europa.
Mercato Roma, si insiste per Renato Sanches: il PSG apre solo alla cessione, niente prestito
I giallorossi hanno già chiuso alcuni importanti acquisti come gli arrivi a parametro zero del centrocampista Houssem Aouar e Evan Ndicka, oltre che il prestito del terzino Rasmus Kristensen dal Leeds e stanno ragionando su altri colpi in divenire.
Uno dei reparti che potrebbe essere ritoccato è quello di centrocampo, dove i giallorossi cercano un nome di qualità e quantità da integrare in rosa. L’obiettivo nemmeno troppo nascosto è Renato Sanches, centrocampista portoghese attualmente in forza al Paris Saint-Germain.
Allo stato delle cose il classe 1997 è all’interno del progetto tecnico di Luis Enrique, ma in ogni caso il club francese è aperto alla cessone e soprattutto Renato Sanches vorrebbe andare in un clu dove poter essere tra i titolari.
Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2027 e la valutazione del PSG non è nemmeno troppo alta, con il giocatore lusitano valutato attorno ai 15 milioni di euro.
Renato Sanches è una richiesta di Muorinho per la mediana e la Roma vuole provare ad accontentare lo Special One, con il PSG che però non apre al prestito del giocatore.