Real Madrid, il futuro degli ‘emarginati’ dei blancos

Real Madrid, il futuro degli ‘emarginati’ dei blancos

(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Momento non eccelso in casa Real. In campionato, i blancos, portano sette punti di ritardo dai ‘cugini’ dell’Atletico Madrid, con una partita in più giocata. In Copa del Rey, le merengues sono reduci dalla cocente eliminazione propiziata dall’Alcoyano. Gli equilibri del Real Madrid non sono più solidi come un tempo e, al di là dei risultati deludenti sul campo, il gruppo appare sfaldato. Ne sono prova le risate di Marcelo e Isco di mercoledì sera, mentre la barca affondava sotto i colpi di una squadra di Segunda División B, equivalente alla nostra Serie C. La situazione non è rosea e, dal mercato, possono arrivare sviluppi per il Real Madrid.

Stando a quanto riportato da Marca, il primo partente risponde al nome di Martin Odegaard. Il norvegese ha chiesto la cessione, dopo appena i 367 minuti giocati con la camiseta blanca. Il classe 1998, nel corso della passata estate, era finito nel mirino di molti club importanti ma, fu lo stesso club a bloccare la cessione, facendo intendere di credere nel suo potenziale. Tuttavia, le scelte di Zidane si sono sempre orientate verso l’esperienza di Luka Modric. Il centrocampista può tornare alla Real Sociedad, anche se, l’Arsenal sta provando a battere la concorrenza, mostrandosi disponibile ad un semplice prestito secco.

Tra gli ‘emarginati’ anche Lucas Vazquez che, a fine 2020, ha rifiutato le proposte di rinnovo del Real Madrid. In chiave mercato, il giocatore è stato accostato a Milan e Roma, anche se, non si è mai arrivati neppure ad una trattativa, rimanendo nel campo dei ‘sondaggi’. Per ciò che concerne Isco e Marcelo, a fine dello scorso anno, Zidane aveva parlato di “situazioni complicate”. I giocatori, con ogni probabilità, lasceranno il club in estate. Qualcuno si è affacciato già da ora, come la Juventus, da sempre interessate sia al trequartista spagnolo che al terzino brasiliano. Difficile, però, un tentativo già nell’attuale sessione di mercato. Infatti, i due giocatori hanno ingaggi elevatissimi e, il momento complesso causato dalla crisi, rende difficile un intervento oneroso di tale portata a gennaio. Se ne riparlerà in estate, quando il mercato del Real Madrid potrebbe dare il via ad una rifondazione.