Mercato Real Madrid, i Blancos vogliono strappare un titolare al City
La stagione del Real Madrid sta procedendo piuttosto bene. I Blancos sono stati fermati sul pari dal Girona nell’ultimo turno di Liga, ma la squadra allenata da Carlo Ancelotti è ancora in vetta al campionato da imbattuta e già qualificata agli ottavi di finale di Champions League. Ma il Real Madrid è sempre attivo anche sul mercato, con l’obiettivo di raggiungere nuovi livelli e comprare nuovi campioni.
Mercato Real Madrid, il grande obiettivo è Cancelo. Servono tanti milioni per prenderlo ai Citizens
Secondo quanto riportato dal portle spagnolo As, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino un campione di un altro top club europeo, con l’intenzione di portarlo via a suon di milioni.
Stiamo parlando di Joao Cancelo, terzino destro classe 1994 in forza al Manchester City di Pep Guardiola. Il giocatore portoghese è considerato uno dei migliori interpreti del ruolo nel mondo, unendo rapidità e una tecnica totalmente fuori dal comune per un “difensore”.
L’ex Inter e Juventus è diventato un giocatore totale sotto la guida di Guardiola, che lo ha trasformato in un giocatore quasi totale, adottandolo anche come mezzala abile nel fornire assist ai compagni.
Non sorprende quindi che il Real Madrid voglia Cancelo per rinforzare la sua fascia destra, attualmente ancora comandata dal veterano Daniel Carvajal, giocatore d’esperienza ma già trentenne.
Non si appresta ad essere un trattativa facile perché difficilmente il City potrà cedere ad una rivale europea un giocatore così importante, anche se tutti hanno un prezzo.
Quello di Cancelo è attorno ai 70 milioni di euro, una cifra pesante ma non impossibile per la casse madrilene. Che il laterale portoghese sia il prossimo super colpo della Casa Blanca?.