Calciomercato

Mercato Premier: Tottenham e United le protagoniste

Il mercato della Premier si accende. Tante li affari dei club che potrebbero rendere caldissima la sessione estiva. Di seguito le principali trattative.

Barcellona: Pjanic pronto a partire, su di lui ci sarebbe il Tottenham

Miralem Pjanic, così come Samuel Umtiti, non rientrerebbero più nei piani di Ronald Koeman. I due giocatori hanno trovato poco spazio nella passata stagione, giocando solo 13 partite a testa. Il club catalano vorrebbe venderli entro la fine dell’estate. Se così non dovesse accadere, potrebbe nascere una trattativa per convincerli ad accettare un pacchetto di compensazione. Se, però, i due rifiutassero, allora la società dovrà ripagarli per i restanti anni di contratto: l’ex juventino ha ancora un contratto di 3 anni, mentre l’ex Lione di altri due. L’idea della società catalana sarebbe quella di sfoltire la rosa e fare cassa. Rispetto ad Umititi, sarebbe molto più facile un addio di Pajnic dalla Liga. Questo perché il Tottenham avrebbe messo gli occhi sul calciatore bosniaco, superando la concorrenza del Manchester United. Dopo che gli Spurs hanno finalmente trovato il loro nuovo allenatore, Nuno Espirito Santo, ora Paratici potrà concentrarsi sul mercato. Lui che conosce molto bene Pjanic quando erano entrambi alla Juventus. Il dirigente sportivo degli Spurs ha un urgente bisogno di risistemare il centrocampo della squadra londinese. L’anno scorso, infatti, questo reparto è risultato il più problematico: né MasonMourinho sono riusciti a trovare l’equilibrio giusto in mezzo al campo.

Tottenham e Barcellona su Insigne

Tottenham e Barcellona scatenate sul mercato. Oltre a Miralem Pjanic, che potrebbe presto lasciare la società catalana per quella inglese, i due club starebbero per contendersi anche un giocatore del nostro campionato: Lorenzo Insigne. Il napoletano, simbolo dei partenopei, deciderà il suo futuro ad Europeo terminato. Proprio lui che, in questo periodo. è uno degli uomini simbolo della squadra di Roberto Mancini, soprattutto dopo lo splendido tiro a giro nel match contro il Belgio che ha fatto esultare l’Italia intera. Dopo questa avventura Lorenzo si siederà al tavolo con De Laurentiis per trattare il rinnovo del contratto, che scade il 30 giugno 2022. Il giocatore vorrebbe un aumento del suo stipendio, mentre l’idea del patron degli azzurri è quella di imporre un ritocco verso il basso a tutti i contratti. Se le due parti non dovessero trovare un accordo, per Insigne ci sarebbero già due pretendenti, lì pronte ad avanzare l’offerta migliore.

Il Manchester United su Camavinga

I Red Devils si preparano alla rivoluzione estiva. Dopo aver strappato Sancho al Borussia Dortmund, ora starebbero valutando il giovane Eduardo Camavinga del Rennes. Gli inglesi starebbero monitorando vari nomi per il centrocampo, ritenuto il punto debole della squadra. Il profilo che interesserebbe sarebbe un centrocampista che può svolgere anche il ruolo di difensore. Il 18enne ha dimostrato il suo fiuto difensivo da quando ha sfondato al Rennes due anni fa. Ha fatto il suo debutto in un 3-3 di Ligue 1 ad Angers il 6 aprile 2019, diventando il giocatore più giovane ad aver mai giocato per la prima squadra a 16 anni e quattro mesi. E da allora Camavinga non si è più guardato indietro, producendo spettacoli che sfidano la sua adolescenza.

Luke Shaw, nuovo contratto dal Manchester United

Il Manchester United è pronto a premiare Luke Shaw con un prolungamento di contratto. Il terzino sinistro della nazionale inglese, protagonista nel 4-0 contro l’Ucraina ad Euro 2020, ha dimostrato tutto il suo talento nel club di Manchester, ritrovando un posto da protagonista con Solskjaer. Lo United non è sottoposto a pressioni significative per premiare il giocatore con un nuovo accordo, dato che ha ancora due anni di contratto, con un ulteriore anno facoltativo. Ma secondo Sky Sport Italia al terzino sinistro potrebbe essere offerto un nuovo accordo nei prossimi mesi poiché è visto come una parte fondamentale di un progetto nato affinché il Manchester United lotti per il titolo di Premier League.

Share
Published by
Veronica De Feudis