C’è assolutamente molta curiosità attorno al mercato del Parma, con i ducali che sono tornati in Serie A dopo aver dominato la serie cadetta nella passata stagione. C’è da costruire una rosa a prova di salvezza e all’altezza del campionato.
La formazione emiliana non vuole fare la figura della comparsa nella Serie A 2024/2025 e punta anzi ad essere protagonista. Sul mercato serve ancora svoltare, con il Parma che ad oggi ha piazzato il colpo in porta con Zion Suzuki (prelevato per 7,5 milioni di euro dal Sint-Truiden), oltre che l’innesto a zero del terzino sinistro Valeri. Ai microfoni di Sky Sport, il Direttore Sporivo del Parma Mauro Pederzoli ha aggiornato sullo stato delle cose e sulle prossime mosse del club.
“Non dimenticheremo mai quelle qualità che ci hanno portato fino a qui. Abbiamo raggiunto questo obiettivo della promozione con leggerezza e con coraggio: e ora vogliamo conservare queste caratteristiche anche in Serie A“.
“Con Mister Pecchia stiamo inziando la terza stagione. Ci ha dato tanto e ha creato questa identità che sta diventando una cosa importante. Siamo contenti di tenercelo stretto“.
“Suzuki è stata un’operazione di mercato che si sposa perfettamente con la nostra proprietà: Lui è forte, giovane e promettente. Ci vorrà ovviamente tempo ma ha tutte le qualità per mettersi in evidenza. Bravo con i piedi e sa parare. Lo abbiamo accolto con grande fiducia“.
“Come abbiamo sempre detto siamo arrivati con una squadra molto giovane in Serie A. Stiamo integrando il gruppo e il mercato è ancora lungo. Siamo attenti e prendiamo in considerazione varie ipotesi, come anche Tessmann. Non stravolgeremo la squadra ma faremo qualcosa sicuramente nel reparto offensivo“.
“Noi al Parma ci prendiamo cura in maniera totale dei giocatori. Noi abbiamo una struttura molto importante: cerchiamo di essere attenti a tutto anche con i nutrizionisti, gli psicologi e tutti gli altri“.