Mercato Parma, colpo per i gialloblu: interesse per Luvumbo
Il Parma continua a lavorare sul mercato in vista della nuova stagione, e c’è ancora parecchio da fare per i ducali allenati da Fabio Pecchia che in questo mese abbondante di trattative deve completare la rosa.
C’è molta curiosità attorno alle prestazioni del Parma nel campionato che andrà ad iniziare. La formazione emiliana è tornata in massima serie dopo un’assenza di 3 anni dominando la scorsa Serie B, mettendo in mostra un buon gioco e alcuni ottimi talenti.
Mercato Parma, si pensa al colpo in attacco. Nel mirino Zito Luvumbo del Cagliari
La Serie A è però ovviamente un’altra cosa e per puntare ad una salvezza tranquilla servono innesti che portino un mix d’esperienza e qualità. Per ora l’unico nuovo ingresso in casa Parma è stato l’arrivo del portiere classe 2002 Zion Suzuki, prelevato dal Sint-Truiden, oltre che la presa dello svincolato terzinno sinistro Valeri. Come da recenti parole del DS dei parmensi Pederzoli, i ducali stanno cercando rinforzi in fase offensiva per migliorare il reparto d’attacco, che a parte Bonny manca di gol.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Parma avrebbe acceso l’interesse su Zito Luvumbo, attaccante classe 2002 in forza al Cagliari. Il giocatore angolano è uno dei profili più talentuosi del club sardo nonché prodotto delle Giovanili dei rossoblu. Nello scorso campinato Luvumbo è risultato fondamentale per la salvezza della squadra di Claudio Ranieri, con 4 gol e 6 assist in 30 presenze.
Parma-Luvumbo, trattativa complicata
Il Parma ci prova e ha chiesto informazioni al Cagliari, ma allo stato delle cose la tratativa non è ancora iniziata ufficialmente. Tutto può accadere, ma è difficile che i rossoblu si vorranno privare facilmente di uno dei giocatori più importanti, e per farli vacillare servirà un’offerta davvero convincente.