Mercato Napoli, una doppia uscita e un doppio colpo in mezzo

(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli continua a muoversi sul mercato. In attesa che i partenopei possano finalizzare la super cessione di Victor Osimhen, la formazione azzurra punta a rafforzarsi a centrocampo ma prima servono le cessioni di Gaetano e Cajuste.

Dopo il tris di acquisti in difesa effettuato con gli arrivi di Rafa Marin, il colpo a parametro zero Leonardo Spinazzola e l’investimento da 35 milioni di euro per Alessandro Buongiorno, il Napoli entra in una nuova fase di mercato.

Mercato Napoli, Gaetano e Cajuste restano in uscita. Affondo per Gilmour e resta viva l’ipotesi Brescianini

La difesa è stata sistemata e come detto le manovre in attacco dipenderanno dall’uscita di Osimhen, con il favorito alla sostituzione del nigeriano che resta Romelu Lukaku. Serve migliorare a centrocampo, dove attualmente il Napoli ha le sole certezze rappresentate da Lobotka e Zambo-Anguissa e vuole almeno altri due elementi, come riportato da Il Corriere dello Sport.

Mercato Napoli
(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Prima di comprare serve cedere gli esuberi e tra questi c’è il nome di Gianluca Gaetano. Il classe 2000 è in uscita dai partenopei e su di lui c’è il forte interesse del Cagliari, che lo vorrebbe a titolo definitivo dopo il prestito semestrale nella scorsa stagione. La richiesta del Napoli per il trequartista è di 12 milioni di euro, i sardi per ora sono fermi a 8 ma c’è fiducia nella chiusura dell’affare. L’altro nome a centrocampo destinato all’addio è quello di Jens Cajuste. Il mediano svedese arrivato lo scorso anno ha deluso e per lui ci sono stati sondaggi dall’estero.

Napoli, nuova offerta per Gilmour e pressing su Brescianini

I due nomi principali per il centrocampo in casa Napoli sono Billy Gilmour e Marco Brescianini. Il mediano classe 2001 in forza al Brighton ha aperto all’ipotesi Napoli, ma serve ancora trovare l’accordo con i Seagulls. Il Napoli ha offerto una prima proposta (rifiutata dal club inglese) da 10 milioni di euro ma è pronto a rilanciare a breve.

Sempre viva la pista Marco Brescianini. La mezzala del Frosinone piace molto ad Antonio Conte e sul giocatore ex Primavera Milan c’è sempre la concorrenza dell’Atalanta. La valutazione dei ciociari è di 12 milioni di euro.