Il Napoli si appresta a tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali, con la squadra di Luciano Spalletti che domenica serà sarà impegnata nel big match contro il Milan, e valido per la 28ª giornata. Ma il Napoli guarda anche già al mercato e ad un estate che potrebbe riservare sorprese.
La straordinaria stagione del Napoli ormai vicinissimo allo Scudetto e con ambizioni in Champions League (ai quarti di finale affronterà il Milan) ha ovviamente attirato l’attenzione dei top club europei sui giocatori dei partenopei, soprattutto su Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano (infortunatosi oggi per una distrazione muscolare) sta trascinando il Napoli in Serie A e in Europa, grazie ai suoi 25 gol stagionali (21 in campionato e 4 in Champions) e le sue prestazioni fanno gola all’estero.
Secondo quanto riportato dal portale francese RMC Sport, il Paris Saint-Germain (e il DS dei francesi Luis Campos) avrebbe messo in cima alla sua lista mercato proprio l’attaccante del Napoli.
Come è noto il club azzurro è uno dei pochi in Italia che non ha guai finanziari e non è costretto a vendere, ma di fronte ad un’offerta superiore ai 100 milioni di euro ci potrebbe esssere una cessione.
Sempre secondo RMC, Il PSG vorrebbe usare alcune carte a suo vantaggio per abbassare il prezzo del cartellino di Osimhen.
Un primo nome è quello di Mauro Icardi: l’ex attaccante dell’Inter (in prestito al Galatasaray) potrebbe essere una pedina e prendere il posto di Osimhen a Napoli. Il secondo porta a Leandro Paredes, mediano attualmente in prestito alla Juventus.