A sei giorni dall’esordio in campionato contro il Verona, il Napoli resta in fermento sul mercato. Il club partenopeo vuole regalare ad Antonio Conte quegli acquisti che mancano per rendere la rosa campana ancora più competitiva.
La vittoria ai rigori e molto sofferta contro il Modena nei trentaduesimi di Coppa Italia ha evidenziato oltre che c’è ancora bisogno di trovare la forma fisica ideale e i giusti meccanismi di gioco, al Napoli serve un aiuto dal mercato. Un messaggio nemmeno troppo criptico lanciato nel post partita da Mister Conte, che ha chiesto senza mezzi termini un’accelerata in fase di campagna acquisti alla propria dirigenza.
Nel mirino del Napoli ci sono soprattuto da chiudere e da finalizzare tre acquisti voluti e chiesti dal tecnico per migliorare l’organico e alzare il livello di una rosa che come detto, nella prima uscita ufficiale ha mostrato più di qualche difetto. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il club azzurro avrebbe fatto grossi passi avanti per gli arrivi dell’ala destra in forza al Benfica David Neres per il mediano del Brighton Billy Gilmour.
Sull’ala offensiva brasiliana gli ultimi contatti con il club lusitano sono stati positivi, con il Benfica che ha lasciato fuori dai convocati il giocatore nell’ultima partita di campionato. Accordo totale già raggiunto tra Neres e il Napoli, con i partenopei che devono preparare l’offerta finale per convincere i portoghesi. Situazione molto simile per il centrocampista scozzese, su cui il Napoli vuole chiudere entro questa settimana.
Si prosegue poi nella trattativa per Romelu Lukaku. Il Napoli sta continuando a trattare con il Chelsea per l’acquisto dell’attaccante belga, che ormai da settimane sta aspettando solo il club italiano con cui è in accordo da tempo. Previsti nuovi contatti coi Blues nei prossimi giorni.