Mercato Napoli, un club turco e la Premier League su Cajuste

Mercato Napoli, un club turco e la Premier League su Cajuste

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Giorni frizzanti in casa Napoli sul mercato. I partenopei vogliono realizzare altri colpi in entrata per rafforzare la squadra di Antonio Conte, ma serve lavorare anche sulle uscite. 

Mentre la formazione azzurra continua a lavorare sotto le indicazioni di Mister Conte, la società prosegue le sue strategie di mercato. Lo snodo cruciale degli ultimi giorni è sicuramente quello della cessione di Victor Osimhen. Per il nigeriano si è aperta la pista Chelsea, e che potrebbe portare ad un clamoroso scambio con Romelu Lukaku.

Mercato Napoli, si lavora alle cessioni: Cajuste nel mirino del Galatasaray. Ma si nuove anche la Premier

In attesa di risolvere la questione Osimhen, il Napoli cerca di racimolare un tesoretto da qualche cessione minore e da qualche giocatore escluso dal progetto tecnico. Hanno già detto addio Lindstrom (in prestito all’Everton) e Ostigard (al Rennes per 7 milioni di euro) e ora si cerca di piazzare sopratutto Jens Cajuste. Il centrocampista svedese classe 1999 è stato uno degli acquisti più deludenti della scorsa stagione: prelevato dal Reims per 12 milioni di euro, il giocatore non ha trovato spazio e non ha convinto.

Mercato Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Sky Sport, su Cajuste si sarebbe fatto avanti soprattuto il Galatasaray. Il club turco cerca rinforzi in mediana e il giocatore del Napoli può essere un buon profilo. I campani attendono la sua uscita e una cifra attorno ai 10 milioni di euro per poi pensare a nuovi investimenti (restano in voga le piste Gilmour e Brescianini).

Cajuste-Gala. Ma il centrocampista preferisce l’Inghilterra

Ci sarebbe però un ostacolo. Cajuste non sarebbe troppo convinto della destinazione turca e preferirebbe aspettare che si possano conccretizzare gli interessi per lui dalla Premier League. Per ora non c’è stata nessuna mossa ufficiale da nessun club inglese, ma il club tenterà di accontentaro trovando una soluzione che possa far felici tutti.