Mercato Napoli, un altro talento georgiano per Spalletti: ecco chi è

Mercato Napoli, un altro talento georgiano per Spalletti: ecco chi è

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Il Napoli mette gli occhi su un altro talentino in vista del mercato di gennaio. Dopo aver fatto centro con l’acquisto di Kvaratskhelia (qui il piano per il suo futuro), Giuntoli & Co ci hanno preso gusto, e vogliono pescare nuovamente dalla Georgia per cercare giocatori dal futuro brillante. Sul taccuino della dirigenza azzurra è finito un altro attaccante, questa volta di 19 anni. Ecco chi è.

mercato napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli cerca il colpo di mercato dalla Georgia

Prima l’indiscrezione dalla Georgia, poi le conferme del Corriere dello Sport di questa mattina: il Napoli è in pressing per Giorgi Kvernadze. Ieri, infatti, dalla tv pubblica georgiana è arrivata la notizia che vedeva i partenopei sul talentino 19enne, ora in forza all’FC Telavi, squadra locale. Dalla Georgia sono sicuri: il Napoli proverà a stringere e ad affondare il colpo per il giovane attaccante, che al momento ha un costo basso, ma un potenziale molto buono. La quotazione, ad ora, è veramente minima. Infatti su Transfermarkt il suo valore è di appena 300mila euro: una cifra contenuta, che può permettere a Giuntoli di effettuare una scommessa.

Chi è Giorgi Kvernadze?

Giorgi Kvernadze si potrebbe rivelare una sorta di Kvicha Kvaratskhelia 2.0. Il giocatore appena 19enne, infatti, ricopre il ruolo di ala sinistra, proprio come Kvara. Il calciatore del Telavi ama partire dalla fascia mancina per poi rientrare e calciare con il proprio piede forte, inoltre le sue accelerazioni ed il suo strappo sono davvero esplosivi. Anagraficamente Kvernadze è nato il 7 febbraio del 2003, ha quindi 19 anni sulla carta d’identità. Fisicamente Giorgi dispone di un fisico imponente, è infatti alto la bellezza di 187 centimetri di pura forza ed esplosività. In Georgia il giovane è considerato uno dei migliori prospetti del paese, tanto da essere vicino a prendersi la Nazionale maggiore georgiana. Kvernadze, che, come detto, nasce come ala sinistra, nell’ultima stagione ha giocato da centravanti, segnando 3 gol e fornendo 3 assist.