Mercato Napoli, un altro nigeriano per sostituire Osimhen? C’è Boniface nel mirino

Osimhen ancora in gol con il Cagliari - OneFootball

La questione legata al rinnovo di Victor Osimhen sembra procedere verso la fumata bianca in casa Napoli. L’attaccante prolungherà fino al 2026 con clausola rescissoria da 130 milioni di euro. Tuttavia De Laurentiis e Meluso non vogliono farsi trovare impreparati in caso di partenza e avrebbero individuato in Victor Boniface del Bayer Leverkusen il primo obiettivo sul mercato per sostituire l’ex Lille.

Mercato Napoli, c’è Boniface nel mirino: le ultime

(Photo by KURT DESPLENTER / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by KURT DESPLENTER/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

L’ex attaccante dell’Union St. Gilloise sta stupendo anche con la maglia del Bayer Leverkusen, che in estate ha sborsato 20.5 milioni di euro per assicurarsene il cartellino. Boniface ha già segnato 15 gol in tutte le competizioni in 22 partite.

La valutazione è di 40 milioni di euro anche se il prezzo potrebbe addirittura salire se il ragazzo continuerà a segnare con queste incredibili medie.

L’alternativa principale resta Davide del Lille, seguito molto da vicino anche dal Milan, e per il quale la valutazione, anch’essa di 40 milioni di euro, è in picchiata sia per il rendimento sia, soprattutto, per la scadenza del contratto fissata al 30 giugno del 2025.

Boniface dunque resta il prescelto: i primi contatti sarebbero già partiti con la punta che non ha chiuso le port pur restando concentrato sulla grandissima stagione con la maglia della squadra ottimamente allenata da Xabi Alonso.

Il presente si chiama Osimhen: parla Meluso

Chi è Mauro Meluso, il nuovo ds scelto da De Laurentiis
Chi è Mauro Meluso, il nuovo ds scelto da De Laurentiis – Foto Antonello Sammarco/Image Sport – calcioinpillole.com

Queste le dichiarazioni del DS del Napoli, Meluso, sul rinnovo di Osimhen:

“Siamo abituati a lavorare sotto traccia, è una prerogativa di questa società. Spetterà al presidente De Laurentiis dare la notizia, è stata una trattativa lunga, speriamo di concluderla. Gli annunci si danno quando le cose sono fatte. C’è una volontà da parte di entrambe le parti di chiudere questa trattativa, vedremo nelle prossime settimane”.