Il Napoli prosegue le sue manovre di mercato a poco più di due settimane dalla fine della sessione estiva. Il club partenopeo spera di chiudere per il centrocampista Billy Gilmour, in forza al Brighton.
Stasera la squadra di Antonio Conte apre ufficialmente la sua stagione con il match di Coppa Italia contro il Modena, ma intanto il calciomercato continua a tenere banco in casa Napoli. Il caso Victor Osimhen rimane per ora in stallo così come l’affondo su Romelu Lukaku, e gli azzurri concentrano le loro energie finanziarie e non solo sugli altri colpi da andare a chiudere.
Tra questi c’è soprattutto Billy Gilmour, mediano scozzese classe 2001 in forza al Brighton & Hove Albion. Il centrocampista è un profilo graditissimo da Antonio Conte, che lo aspetta come rinforzo nella sua mediana e al posto del partente Jens Cajuste. Il ragazzo può giocare sia come regista davanti alla difesa sia come mezzala un po’ più avanzata, e per età e potenziale è un colpo che il Napoli non vuole perdere.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli sarebbe pronto ad una nuova e migliorata offerta per il giocatore da presentare al Brighton, rispetto a quella di 12 milioni di euro rifiutata dal club inglese qualche settimana fa. Una nuova proposta è in arrivo e si dovrebbe avvicinare molto verso i 18 milioni di euro chiesti dai Seagulls.