Mercato Napoli, tutto su Buongiorno: Conte chiede il centrale
In attesa dell’ufficialità di Conte come nuovo allenatore, il Napoli inizia a programmare il mercato secondo le richieste del neo tecnico. Una rosa quasi da rivoluzionare, a partire dalla difesa.
C’è da fare solo il conto alla rovescia per il binomio Conte-Napoli, con il tecnico italiano che a giorni firmerà il contratto che lo legherà alla società partenopea e decreterà il suo ritorno in Serie A dopo le esperienze sulle panchine di Juventus ed Inter.
Mercato Napoli, la prima richiesta di Conte è Buongiorno: all-in sul difensore del Toro
Un colpo da 90 per il presidente Aurelio De Laurentiis che dopo una stagione post Scudetto a dir poco disastrosa e che ha visto avvicendarsi sulla panchina del Napoli ben tre tecnici diversi (Rudi Garcia, Mazzarri e Calzona), ha scelto uno dei profili più importanti sul panorama internazionale per riportare in breve tempo il Napoli ad alti livelli e competitivo in campionato.
I tifosi del Napoli non vedono l’ora che parta l’Era Conte e assieme a lui anche l’ovvia rivoluzione tecnica e di mercato che la società partenopea sarà chiamata a fare su gran parte della rosa, che dovrà essere adatta al famigerato 3-5-2 Contiano. Molti reparti andranno ritoccati e soprattutto in difesa serve quasi un cambiamento radicale di uomini, dove quasi nessuno è funzionale ad una linea a tre.
Napoli-Buongiorno, già pronta l’offerta al Torino per battere la concorrenza
Antonio Conte vuole un profilo forte come leader di quella che sarà la sua difesa e una delle prime richieste a De Laurentiis è Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale classe 1999 del Torino è stato uno dei migliori giocatori della Serie A appena conclusa, nonché colonna decisiva della retroguardia Granata, nel ruolo di libero di una linea difensiva a tre. Un uomo perfetto per il gioco di Conte, con il Napoli che nei giorni scorsi ha già preso contatti diretti con l’entorage del giocatore per provare ad intavolare una trattativa.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Napoli sarebbe già pronto ad una prima offerta al Torino per convincere Cairo a cedere il proprio diamante difensivo, che ha una valutazione che sfiora i 50 milioni di euro. Nulla di ancora avanzato ma il Napoli c’è e vorrebbe regalare il primo super colpo a Conte, consapevole che sul difensore c’è anche la concorrenza forte delle milanesi.