Mercato Napoli, tutto fatto tra Kim e il Bayern Monaco
Il mercato del Napoli Campione d’Italia deve ancora accendersi, seppur la squadra del neo allenatore Rudi Garcia non abbia bisogno di grandi innestie e verosimilmente il gruppo dello Scudetto sarà lo stesso che proverà a difendere il titolo nel prossimo campionato.
Mercato Napoli, il Bayern ha pagato la clausola di Kim. Ufficialità attesa a giorni per il difensore
In attesa di risolvere la questione Osimhen, che a meno di clamorose e indecenti offerte dall’estero dovrebbe rimanere a Napoli, l’unico addio certo dove il club partenopeo deve lavorare per un sostituito è quello di Min-Jae Kim.
Il difensore centrale sudcoreano è stato una delle grandissime rivelazioni dello scorso campionato, vera e propria colonna difensiva che ha permesso al Napoli di avere la solidità giusta per conquistare lo Scudetto.
Ora a distanza di un anno dal suo arrivo dal Fenerbahce, Kim è già pronto a lasciare Napoli. Fin dall’inizio del mercato il Bayern Monaco ha acceso i riflettori sul forte difensore classe 1996, con la ferma convinzione di portarlo in Baviera.
Il club tedesco non ha perso tempo e ha scelto di attivare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro per aggirare ogni tipo di trattativa e inserimento di qualche concorrente e aggiudicarsi le prestazioni di Kim.
E la cosa sembra ormai fatta per davvero. Come riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Bayern ha versato i soldi della clausola al Napoli e ora la trattativa può chiudersi, con l’ufficialità di Kim come nuovo giocatore del Bayern Monaco attesa a giorni.