Mercato Napoli, tutti i nomi per la rivoluzione di gennaio

Genoa Dragusin

(Photo by Simone Arveda, GettyImages) calcioinpillole.com

Mercato Napoli – la squadra di Mazzarri sarà impegnata oggi contro il Monza nel match valido per la 18ª giornata di campionato, ma i partenopei cercano nuova linfa ed energia dall’immimente mercato di gennaio per raddrizzare una stagione finora sotto le attese. 

Priorità alle cose di campo ovviamente perchè la sfida odierna del Maradona contro il Monza è importante per non staccarsi troppo dall’obiettivo del piazzamento Champions e reagire dopo la sconfitta contro la Roma nello scorso turno. Ma il mercato è alle porte e il Napoli non vuole farsi trovare impreparato.

mercato Napoli
(Photo by Simone Arveda, GettyImages) calcioinpillole.com

Mercato Napoli, a gennaio c’è tanto da fare. Samardzic e Hojbjerg a centrocampo. In difesa piace Dragusin, sempre duello Mazzocchi-Faraoni

Campioni d’Italia in carica stanno vivendo una stagione complicata. Ufficiosamente fuori dalla corsa al titolo già a fine del girone d’andata (la distanza dalla vetta è di 17 punti) e fuori dalla Coppa Italia, il Napoli ha dovuto abbassare le ambizioni di inizio stagione a causa della disastrosa gestione di Rudi Garcia prima e dal rendimento certamente non ottimo del subentrnare Mazzarri poi.

Il mercato di gennaio come ancora di salvezza per centrare almeno il quarto posto che vale la Champions e raddrizzare un po’ le cose. Come riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli sarà una delle società più attive e la priorità è a centrocampo.

Elmas è andato via con il centrocampista macedona ceduto al Lipsia per 25 milioni di euro. Il profilo favorito per sostituirlo è Lazar Samardzic dell’Udinese che ha una valutazione simile a quanto incassato.

Piace anche Emil Hojbjerg, mediano del Tottenham (e obiettivo anche della Juventus). Trattativa però in salita in quanto gli Spurs non aprono al prestito ma solo ad una cessione a titolo definitivo. Più sotto nelle preferenze Seko Fofana dell’Al-Nassr e Soumaré del Siviglia.

Movimenti anche in difesa. Il grave infortunio occorso al brasiliano Natan (che ne avrà per almeno 1 mese e mezzo) costringe a fare un innesto anche nel reparto arretrato. Il CdS fa i nomi di Dragusin del Genoa, Itakura del Borussia Monchengladbach e Demiral dell’ Al-Ahli.

Resiste poi il ballottaggio sul profilo del terzino destro che andrà a sostituire il partente Zanoli, ormai prossimo a passare al Genoa. Il duello è sempre tra Pasquale Mazzocchi della Salernitana e Davide Faraoni del Verona.