Mercato Napoli, Traoré verso il riscatto: le ultime

Mercato Napoli, Traoré verso il riscatto: le ultime

Mercato Napoli, Traoré verso il riscatto: le ultime (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Traoré Riscatto – Il presidente De Laurentiis e la dirigenza del Napoli continuano a valutare in maniera dettagliata la situazione legata alla possibile permanenza in azzurro di Hamed Jr. Traoré. In ballo c’è il riscatto del cartellino dal Bournemouth per la cifra di 25 milioni di euro.

Durante la finestra di mercato invernale il presidente De Laurentiis si è trovato costretto a intervenire per rimediare ad alcuni errori messi in atto fin dalla scorsa estate, nel momento in cui i principali fautori dello Scudetto hanno deciso di lasciare il club per cercare fortuna altrove. A questo si è aggiunta anche la situazione legata al contratto di Piotr Zielinski, calciatore tra i migliori della storica cavalcata verso il tricolore nella scorsa stagione, ma in scadenza a giugno e senza alcuna prospettiva di rinnovo.

L’ex Empoli lascerà il Napoli in estate e l’Inter ha già praticamente definito tutti i dettagli del suo trasferimento in nerazzurro, visite mediche comprese nel post partita tra gli azzurri e il Milan a febbraio. Questa situazione costringerà il club di Aurelio De Laurentiis ad intervenire nuovamente sul mercato durante la finestra estiva dei trasferimenti, perché uno con le sue qualità non è certamente facile da sostituire.

Ecco perché in questo senso la dirigenza partenopea si è in qualche modo già cautelata a gennaio, ingaggiando in prestito Hamed Jr. Traoré, ex centrocampista del Sassuolo e ora di proprietà del Bournemouth. L’ivoriano era già da qualche tempo sul taccuino di De Laurentiis, che ha fiutato l’affare a metà stagione e ha deciso di puntare su di lui con l’obiettivo di riqualificarlo in campo, dopo i problemi fisici, e riscattare il suo cartellino per 25 milioni di euro a fine campionato senza dover ricorrere al mercato per regalare un nuovo innesto in quel ruolo al futuro allenatore del Napoli.

Napoli, le ultime dal mercato: Traoré brilla per il riscatto

traore riscatto
Mercato Napoli, Traoré verso il riscatto: le ultime (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Stando a quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com, il futuro del centrocampo del Napoli potrebbe definitivamente passare dai piedi e dal talento di Hamed Jt. Traoré. L’ex centrocampista del Sassuolo è arrivato ai piedi del Vesuvio a gennaio in prestito dal Bournemouth e ci ha messo un po’ prima di entrare stabilmente nelle rotazioni della squadra, complice una condizione fisica precaria a causa dell’inattività dovuta alla malaria.

Dall’arrivo di Calzona però la strategia sembra essere più chiara. Il neo tecnico azzurro, in accordo col presidente De Laurentiis, ha deciso di puntare sempre di più su Traoré a centrocampo, potendo sfruttare il rapporto ormai logorato tra Zielinski e il patron del Napoli. Così facendo l’ivoriano avrà più occasioni a disposizione per farsi notare, come già avvenuto contro la Juventus, guadagnarsi il riscatto al termine della stagione.