Mercato Napoli, tra Koopmeiners e Szymanski: le ultime
Ultime Mercato Napoli – In vista della finestra di mercato estiva il Napoli comincia già a programmare le dinamiche da effettuare per rinforzare il centrocampo dopo la partenza di Piotr Zielinski. Teun Koopmeiners resta il nome che piace di più al presidente, ma Szymanski può arrivare più facilmente.
In questo periodo di profonda incertezza per il Napoli, la dirigenza sta già lavorando per mettere le basi in vista della prossima stagione, con la speranza che quella in corso termini nel miglior modo possibile. Nei prossimi mesi il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà definire alcune situazioni importanti in chiave futura, soprattutto dal punto di vista del mercato, prima vera pecca della scorsa estate e che dovrà subire dei cambiamenti a livello di strategie per non dover affrontare le stesse difficoltà di quest’anno.
Nello specifico uno dei reparti che dovrà necessariamente avere dei rinforzi è quello del centrocampo, in virtù della partenza già annunciata di Piotr Zielinski, promesso sposo dell’Inter a giugno. Il polacco infatti lascerà il Napoli a parametro zero, e lascerà inevitabilmente un vuoto che la società dovrà colmare con un calciatore di qualità, considerando anche le poche alternative che la mediana azzurra può offrire in questo momento.
A gennaio sono arrivati ai piedi del Vesuvio Hamed Traoré e Leander Dendoncker, calciatori potenzialmente utili alla causa del Napoli, ma che fino a questo momento hanno trovato poco spazio a causa di qualche incompatibilità con il sistema di gioco e qualche problema fisico di troppo. Per questo motivo la dirigenza partenopea avrebbe già messo nel mirino alcuni profili in vista della sessione di mercato estiva, su tutti Teun Koopmeiners e Sebastian Szymanski.
Ultime Mercato Napoli, Szymanski è l’erede di Zielinski: Koopmeiners il sogno proibito
Nell’edizione odierna de Il Mattino si fa il punto sul centrocampo del Napoli del futuro in vista della finestra di mercato estiva. L’addio di Zielinski è ormai certo, e la partenza di Elmas a gennaio non ha contribuito a migliorare le cose nonostante gli arrivi di Traoré e Dendoncker. Proprio per questo al termine della stagione la dirigenza azzurra dovrà compiere alcune scelte per poter migliorare sensibilmente la rosa, partendo proprio dalla mediana.
Secondo il quotidiano napoletano sarebbero due i nomi sulla lista della dirigenza del Napoli e soprattutto del presidente De Laurentiis, ovvero quelli di Koopmeiners e Szymanski. Per quanto riguarda il centrocampista dell’Atalanta la situazione sarebbe molto complicata, considerando che in estate la Dea aveva già rifiutato offerte vicine ai 60 milioni di euro, cifra che da giugno in poi potrebbe addirittura alzarsi.
Il centrocampista polacco invece sembrerebbe essere il sostituto naturale di Piotr Zielinski, per qualità tecniche e anche per fattibilità dell’operazione. La valutazione di 20 milioni di euro per il suo cartellino e gli ottimi rapporti con il Fenerbahce potrebbero rendere le cose più semplici nel caso in cui il Napoli decidesse di compiere l’investimento. Nei prossimi mesi la situazione sarà più chiara, ma non è da escludere che le parti possano intraprendere dei contatti diretti già prima dell’inizio della finestra di mercato estiva.