Mercato Napoli, torna di moda Berardi: ma c’è concorrenza
Giorni di lavoro per la formazione partenopea nel ritiro di Dimaro, con il Napoli sospeso tra campo e mercato. Mentre parte della squadra sta iniziando la preseason con Mister Antonio Conte, la società continua a lavorare sulla campagna acquisti.
Il Napoli vuole farsi trovare pronto e subito competitivo per la nuova stagione, e da questo punto di vista i primi giorni di lavoro iniziati da poco hanno già un peso notevole. Conte vuole dare la sua impronta ad una squadra che deve essere rivitalizzata dopo un’annata pessima sportivamente e non, e intanto il tecnico salentino attende buone nuove dal mercato.
Mercato Napoli, per l’attacco rispunta Berardi. Sul giocatore del Sassuolo anche altre due big di A
Il club campano ha già piazzato tre colpi ufficiali in questo mercato, andando ad acquistare Leonardo Spinazzola (a parametro zero), il giovane difensore Rafa Marin dal Real Madrid e quello che ad oggi è il pezzo pregiato della campagna acquisti, vale a dire Alessandro Buongiorno, prelevato dal Torino per 35 milioni di euro + bonus.
Il lavoro non è finito nella costruzione della rosa adatta a Conte e molto c’è da fare soprattutto in attacco. Lasciando da parte la questione Osimhen (il club attende offerte che per ora non ci sono…), anche il reparto offensivo potrebbe essere in parte rivoluzionato. Kvaratskhelia rimarrà e verranno confermati anche Lindstrom, Politano, Raspadori e Ngonge. Più in bilico invece la situazione legata a Giovanni Simeone, che ptorebbe essere ceduto.
Il Napoli sfida la Roma e la Juve per Berardi
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe riacceso l’interesse per Domenico Berardi. L’ala destra classe 1994 è una vecchia fiamma del mercato del Napoli, e in questa estate ci potrebbe essere un nuovo tentativo. Il Capitano dei neroverdi sta attualmente recuperando dal grave infortunio al tendine d’Achille dello scorso marzo e che lo terrà fuori dai campi almeno fino ad ottobre.
Un acquisto da aspettare ma che potrebbe rappresentare una valida alternativa tecnica in attacco, dando pù soluzioni sugli esterni offensivi alla squadra di Conte. Sul giocatore sono stati rilevati anche gli interessamenti della Juventus e della Roma, anche se ad oggi non c’è nulla di veramente concreto.