Ore e giorni concitate sul mercato del Napoli. In casa partenopea è finalmente sbarcato Romelu Lukaku, con l’attaccante belga pronto a svolgere le visite mediche e a firmare col club. In attesa anche di sbloccare l’innesto del centrocampista Scott McTominay, il Napoli tenta di risolvere fino all’ultimo la questione Victor Osimhen.
Il mercato sta per chiudere ma il grande nodo dell’estate del Napoli è ancora presente. Nelle ultime settimane e soprattutto dopo la prima sfuriata stagionale di Antonio Conte, il club campano ha dato un’accelerata pesantissima alla propria campagna acquisti andando a chiudere a stretto giro per l’ala portoghese David Neres, per il grande obiettivo per l’attacco Romelu Lukaku (come detto arrivato oggi e pronto a mettersi a disposizione) e sta lavorando sugli ultimi dettagli per chiudere con il mediano del Manchester Untied Scott McTominay.
Ora queste ultime 48 ore di calciomercato per il Napoli saranno tutte concentrate nel tentare di sbrogliare una volta per tutte la questione Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano doveva essere la grande cessione estiva che avrebbe dovuto finanziare il mercato, ma la mancanza di vere proposte per la punta ha rallentato e non di poco le operazioni in entrata per gli azzzurri.
Con l’arrivo di Romelu Lukaku come nuovo titolare della squadra di Conte, non c’è più posto per Osimhen, che da mesi desidera lasciare Napoli. Nella serata di ieri per lui si sono riaccese le piste soprattutto del Chelsea e dei sauditi dell’Al Ahli, che già nella scorsa estate ci avevano provato.
La preferenza di Osimhen andrebbe alla Premier League, con il Chelsea che però sta riflettendo sui costi totali dell’operazione. L’Al Ahli sarebbe più avanti rispetto ai Blues, e secondo quanto riportato da Fabrizio Romano alcuni emissari del club saudita starebbero arrivando in Italia nelle prossime ore per provare a chiudere l’affare col Napoli.
Il Chelsea non è ancora totalmente fuori dalla corsa, e potrebbe esserci un colpo di coda degli inglesi dovessero accettare le richieste d’ingaggio di Osimhen. L’attaccante come detto aspetta i londinesi, e solo in caso di rottura con loro aprirebbe poi all’ipotesi della Saudi League.