Mercato Napoli, sprint sulla fascia: gli azzurri pensano a Clauss

Mercato Napoli, sprint sulla fascia: gli azzurri pensano a Clauss

(Photo by Nicolas Tucat, Gettyimages) Calcioinpillole.com. L'esterno destro del Marsiglia e della Francia Jonathan Clauss

La società partenopea è in totale fermento per l’ormai imminente arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, e il club dovrà farsi trovare pronto sul mercato per soddisfare le richieste del neo tecnico. 

Probabilmente già a partire da domani o al massimo nella giornata di martedì, il Napoli ufficializzerà Antonio Conte come nuovo allenatore e così potrà dare l’avvio alla rivoluzione per la stagione della rinascita, dopo un’annata burrascosa sul piano sportivo e non solo.

Mercato Napoli, fasce nuove per Conte: i partenopei puntano Clauss del Marsiglia

Il Napoli sogna di poter tornare subito competitivo per lo scudetto dopo il troppo deludente decimo posto ottenuto in questa stagione. Per questo motivo ha scelto di affidarsi ad un profilo vincente come Conte, che come è noto però avrà bisogno di garanzie tecniche e sul mercato per poter costruire un Napoli che possa contendere il titolo alle altre big della Serie A.

mercato Napoli
(Photo by Nicolas Tucat, Gettyimages) Calcioinpillole.com. L’esterno destro del Marsiglia e della Francia Jonathan Clauss

Serve tantissimo lavoro in estate, una vera e propria rivoluzione tecnica su gran parte della rosa che tra scontenti, partenti e inadatti a quello che sarà il modulo del nuovo allenatore rischiano di non trovare spazio. A partire dalla difesa e nello specifico nei cossidetti quinti, elementi fondamentali nel 3-5-2 di Conte. Attualmente la rosa del Napoli non dispone di profili di quel tipo nè a destra (Di Lorenzo e solo in parte Mazzocchi) e nè a sinistra con Mario Rui e Olivera.

Napoli, il club pensa al possibile dopo Di Lorenzo?

Secondo quanto riportato dal portale francese TeleFoot, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Jonathan Clauss, terzino destro dell’Olympique Marsiglia e della nazionale transalpina. Il giocatore è considerato uno dei migliori esterni della Ligue 1 ed è esploso due stagioni fa con la maglia del Lens, dove mise a referto 5 gol e 11 assist. Clauss è essenzialmente un esterno destro abituato a giocare a tutta fascia e grazie alle sue caratteristiche fisiche e di spinta e sarebbe un elemento ideale per il gioco di Conte.

L’interesse verso il classe 1992 è legato soprattutto all’incerto futuro di Giovanni Di Lorenzo, con il Capitano del Napoli che è in rotta con il club e dove vorrebbe andarsene. In caso di vero addio del terzino ex Empoli (in orbita Juventus), il Napoli potrebbe chiudere in tempi rapidi l’operazione di mercato per il tornante destro dell’OM e regalare il primo colpo funzionale a Conte.