Mercato Napoli

(Photo by Carl Recine, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il campionato è ormai alle porte ma il focus del Napoli resta su un mercato da completare. Antonio Conte ha chiesto acquisti e anche in tempi rapidi, e il club partenopeo spera di poter accontentare il suo tecnico entro questa settimana.

Non è stata una grande giornata quella di ieri in casa Napoli. Il club azzurro ha visto saltare due trattative che sembravano in chiusura sul proprio calciomercato in entrata e in uscita e che ora complicano ulteriormente i piani della dirigenza campana. É infatti saltato il trasferimento di Jens Cajuste al Brentford, e soprattutto l’arrivo del centrocampista Marco Brescianini.

Mercato Napoli, c’è l’accelerata per Lukaku e il Chelsea non esclude Osimhen. Anche un centrocampista nell’affare?

La mezzala in forza al Frosinone ieri ha svolto le visite mediche con il Napoli, ma la brusca frenata alla trattativa dovuta a delle modifiche degli accordi economici fatte dai campani ha costretto il club laziale a far saltare l’acquisto. Poche ore dopo poi sul giocatore è piombata l’Atalanta, che con un’offerta da 1 milione di euro di prestito oneroso e obbligo a 11 ha chiuso per il calciatore classe 2000.

Mercato Napoli
(Photo by Carl Recine, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Due mazzate non da poco per il Napoli, che per rispondere ieri ha voluto accelerare sulla trattativa più calda e urgente, quella relativa all’arrivo di Romelu Lukaku. Ieri il DS Manna è volato a Londra per cercare un accordo finale col Chelsea, e secondo quanto riportato da Il Mattino l’attaccante belga si è avvicinato al Napoli.

Osimhen al Chelsea, Lukaku, Casadei e soldi al Napoli: l’affare può sbloccarsi

L’acquisto di Big Rom è strettamente legato alla cessione di Victor Osimhen, che fino ad ora ha rifiutato quasi ogni tipo di destinazione. Il Chelsea però avrebbe aperto all’ipotesi dell’innesto dell’attaccante nigeriano, inserendolo nella trattativa Lukaku.

Sempre secondo Il Mattino, il Napoli avrebbe proposto uno scambio tra i due centravanti (e un conguaglio da 45 milioni di euro a favore del Napoli), inserendo anche il cartellino del giovane centrocampista Cesare Casadei, classe 2003 in forza ai Blues.