Sempre molto movimento sul mercato del Napoli. In attesa di risolvere la spinosa questione relativa al futuro di Osimhen, la giornata di ieri ha visto la chiusura di due operazioni in uscita con Lindstrom verso l’Everton e Ostigard vicino al Rennes. Serve ancora cedere per puntare ad altri obiettivi.
Una campagna acquisti in fermento in casa Napoli. A livello ufficiale gli acquisti sono ancora fermi a quota 3, con la società partenopea che ormai da qualche settimana ha accolto i nuovi arrivi Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. Il mercato è tutt’altro che finito, ma al momento il club campano deve riuscire a trovare una sistemazione ai molti esuberi della rosa.
Come detto la giornata di ieri ha avuto una accelerata in questo senso. Jesper Lindstrom ha accettato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto all’Everton (per una cifra attorno ai 22/23 milioni di euro), mentre il difensore Leo Ostigard è ad un passo dal Rennes a titolo definitivo. Servono altri addii e tra questi ci potrebbero essere i due centrocampisti Gianluca Gaetano e Jens Cajuste.
Il classe 2000 italiano è ben valutato da Conte, ma non è considerato indispensabile e su di lui c’è il forte interesse del Cagliari. In uscita anche il 1999 svedese, acquistato la scorsa estate e che difficilmente avrà futuro in azzurro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, se il Napoli riuscisse a cedere almeno uno dei due, il club partenopeo andrebbe poi all’assalto finale di Marco Brescianini, mezzala in forza al Frosinone.
Il giocatore ex Primavera del Milan è un obiettivo di vecchia data ed è stimato dal nuovo allenatore del Napoli, ma il grosso ostacolo è rappresentato dall’Atalanta, che oltre al talentuoso O’Riley del Celtic è in piena corsa anche sul centrocampista dei ciociari.