Mercato Napoli, Spinazzola verso l’addio: piace un profilo in A

Mercato Napoli, Spinazzola verso l’addio: piace un profilo in A

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Manca poco meno di un mese all’apertura della sessione invernale di calciomercato, e i club di Serie A si preparano a possibili colpi per ritoccare in meglio i propri organici. Nel mercato di gennaio il Napoli potrebbe separarsi da Leonardo Spinazzola, con l’esterno sinistro che ha finora trovato pochissimo spazio con la formazione campana.

Il campionato sta entrando nel vivo, con la Serie A che si avvicina al giro di boa del girone d’andata ma è prossimo anche l’arrivo di gennaio e quindi l’aperrtura del mercato invernale o cosiddetto di riparazione. Tante le squadre di Serie A che proveranno a trovare occasioni per limare o colmare defezioni delle proprie rose, e tra queste il Napoli, con i partenopei che stanno lottando per il titolo.

Mercato Napoli
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Napoli, Spinazzola può partire a gennaio. I campani pensano a Biraghi, con l’esterno in rotta con la Fiorentina

Un’ottima stagione fino ad ora per il Napoli, che sarà sicuramente una delle contendenti per lo Scudetto fino alla fine della stagione. Una squadra che è costruita soprattutto su un blocco titolare molto preciso voluto e scelto da Antonio Conte, che ormai da mesi ha scelto il suo 11 preferito e conseguentemente lasciando poco minutaggio a chi parte dalla panchina.

Uno dei casi più eclatanti nella rosa del Napoli è quello riguardante Leonardo Spinazzola. Il laterale sinistro classe 1993 è arrivato in maglia partenopea questa estate a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Roma, ma per ora la sua stagione non l’ha visto eccellere. Dopo le prime quattro presenze consecutive (due da titolare e due da subentrato e con un assist messo a referto contro il Parma), Spinazzola ha progressivamente perso il posto a favore dell’espolosione di Mathias Olivera, con l’uruguiano che ha guadagnato posizioni dopo il cambio tattico voluto da Conte, con la squadra che ha abbandonato il 3-4-2-1 per passare al 4-2-3-1.

Spinazzola via, Biraghi può essere un’idea

Dalla quinta giornata in poi, Spinazzola è diventato a tutti gli effetti la riserve del giocatore sudamericano e totalizzando poi solo subentri (per pochi minuti) e una sola gara da titolare (il 20 ottobre contro l’Empoli). Non una situazione ideale per un giocatore che sperava di rilanciarsi in maglia Napoli, e che ora rischia di fare una stagione di comprimario.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Spinazzola potrebbe decidere di cambiare aria nel mercato di gennaio e con il giocatore che ha già ricevuto qualche apprezzamento dall’estero. Al suo posto il Napoli avrebbe già sondato il terreno per Cristiano Biraghi, con il terzino sinistro ormai finito ai margini della Fiorentina e con il suo agente che in data odierna ha annunciato che nel mercato invernale troverà una nuova sistemazione al suo assistito.