Mercato Napoli, Spinazzola è vicinissimo: chiusura ad un passo

Mercato Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli studia le mosse sul mercato per regalare la rosa dei sogni ad Antonio Conte. Non solo colpi ad effetto, si guarda anche alle opzioni tra i parametri zero. 

Un Napoli molto attivo sul mercato, per quanto la società partenopea non abbia ancora pienamente acceso i motori con alcuni super acquisti ma c’è sicuramente l’ambizione di costruire una rosa forte e in grado di competere per lo Scudetto, dopo la fallimentare stagione passata.

Mercato Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Napoli, Conte ha il suo esterno: Spinazzola in arrivo e chiusura ad un passo

Al momento il club partenopeo è in chiusura per il giovane difensore classe 2002 Rafa Marin, e sta continuando a trattare per Alessandro Buongiorno con il Torino e per il sogno Romelu Lukaku in attacco, con il Chelsea che continua a chiedere i 38 milioni della clausola rescissoria dell’attaccante belga. In attesa di altre mosse, il Napoli è pronto a finalizzare un primo acquisto in linea ufficiale.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli sarebbe ormai ad un passo dall’ingaggio di Leonardo Spinazzola. Il laterale sinistro classe 1993 è in scadenza di contratto con la Roma ed è pronto a passare in azzurro a parametro zero. Un rinforzo importante sulla fascia mancina e un giocatore assolutamente adatto al gioco di Conte, che andrà a ritrovarsi in rosa un calciatore abituato a fare il cosiddetto quinto di centrocampo. La chiusura e la finalizzazione dell’affare è attesa per l’inizio della prossima settimana, con Spinazzola che potrebbe essere il primo colpo dell’Era Conte.