In questo mercato estivo il Napoli è ad un passo da Leonardo Spinazzola, ufficialmente svincolato dalla Roma a partire da ieri. Cosa filtra sulla trattativa.
In casa Napoli si inizia a fare sul serio in chiave mercato. Come richiesto da Antonio Conte, i partenopei proveranno a rafforzare le corsie laterali. Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, gli Azzurri sarebbero molto vicini a Leonardo Spinazzola. Nella giornata di ieri, il calciatore si è ufficialmente liberato dalla Roma a parametro zero. Le parti starebbero trattando per giungere alla fumata bianca dell’affare. Oggi infatti è previsto un nuovo incontro per cercare di chiudere.
Per convincere Leonardo Spinazzola a vestire azzurro dalla prossima stagione, il Napoli di Aurelio De Laurentiis avrebbe avanzato sul tavolo delle trattative un contratto biennale. Il giocatore ormai ex Roma piace molto ad Antonio Conte, che vorrebbe averlo nella propria scuderia. Il campione di Euro 2021 con la Nazionale italiana sarebbe un ottimo innesto per la corsia laterale nel 3-5-2 del tecnico salentino. Nell’ultima stagione ha collezionato 36 presenze con la Roma tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, registrando inoltre un gol e 4 assist personali. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.