Mercato Napoli, spesa in Premier: piacciono due del Tottenham

(Photo by Alex Davidson, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli si attiva sul mercato con l’intento di consegnare ad Antonio Conte una rosa da subito competitiva per lo Scudetto. Riflettori accesi anche in Premier League. 

Ora in casa Napoli arriva il bello si può dire. L’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore è arrivata e ora la società campana può iniziare la fase successica, quella della programmazione sul mercato in vista della prossima stagione, che dovrà per forza di cose rivedere i partenopei ancora protagonisti dopo la troppo deludente annata appena conclusa.

Mercato Napoli, occhi in Premier League: anche due ex della Serie A degli Spurs in lista

L’arrivo di Conte presuppone ovviamente un radicale cambio della rosa, che dovrà esseree trasformata e adattata al volere del neo tecnico e del suo sistema di gioco, con il Napoli che verrà ridisegnato secondo un 3-5-2 e con possibilità di cambiare in moduli più offensivi come il 3-4-3. Già alcuni obiettivi sono finiti nel mirino in tutti i reparti, con il sogno Buongiorno per la difesa e di Lukaku per l’attacco nel caso in cui si concretizzasse l’uscita di Victor Osimhen.

Mercato Napoli
(Photo by Alex Davidson, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non solo loro,  perché Conte apre abbia chiesto almeno 3-4 nuovi acquisti da integrare nella rosa titolare e secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss la società partenopea avrebbe messo gli occhi su due giocatori del Tottenham, che in passato hanno militato in Serie A. Il primo è Radu Dragusin, il difensore centrale rumeno è passato a gennaio dal Genoa agli Spurs per circa 30 milioni di euro ma in Inghilterra non ha trovato molto spazio e un suo rientro in Italia non è assolutamente da escludere.

Napoli, in attacco si pensa a Kuluseveski

Per l’attacco invece da attenzionare la pista che può portare a Dejan Kulusevski. Il classe 2000 svedese ex Parma e Juventus, è già stato allenato da Conte nella sua esperienza al Tottenham e sarebbe davvero un profilo ideale per il nuovo attacco del Napoli, con il giocatore che andrebbe a prendere il ruolo di uno dei due trequartisti dietro la punta (nel caso in cui Conte optasse per il 3-4-2-1) oppure di ala destra in caso di utilizzo del 3-4-3.