Mercato Napoli: Spalletti vuole De Vrij come sostituto di Koulibaly
![Mercato Napoli: Spalletti vuole De Vrij come sostituto di Koulibaly](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/04/fbl-eur-c1-inter-sheriff-1024x683.jpg)
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Il mercato del Napoli si concentra sul reparto difensivo. Dopo l’avvenuta cessione di Koulibaly al Chelsea, Spalletti ha bisogno di un nuovo centrale come sostituto. Tra i nomi, spunta quello di Stefan De Vrij.
![Inter De Vrij](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/04/genoa-cfc-v-fc-internazionale-serie-a-2-scaled.jpg)
Mercato Napoli, Spalletti chiede De Vrij per il post Koulibaly
38 milioni di euro più di due di bonus. È quanto incassato dal Napoli per la cessione di Kalidou Koulibaly al Chelsea. Cifre a cui non si poteva dire di no, visti i 31 anni compiuti del senegalese e la scadenza del contratto fissata fra un anno. Ora però Luciano Spalletti ha bisogno di un sostituto all’altezza. I nomi più caldi sono quelli di Kim del Fenerbahce e Acerbi della Lazio, ma spunta un’idea a sorpresa. Secondo quanto riporta Sportmediaset, il tecnico di Certaldo avrebbe chiesto alla sua dirigenza di portare a Napoli Stefan De Vrij.
L’olandese ha un contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2023 ed è uno dei giocatori sulla lista dei partenti dei nerazzurri. L’ex Lazio potrebbe rappresentare un’occasione a poco prezzo, con esperienza in Serie A e che Spalletti conosce bene proprio per l’esperienza a Milano. Di contro però lo stipendio di De Vrij è molto alto per le casse del Napoli, oltre i 4 milioni a stagione. Viste le difficoltà nei rinnovi di alcune pedine importanti, come Koulibaly e Mertens, proprio per la mancata disponibilità della società partenopea nell’accontentare i giocatori negli ingaggi, la strada verso l’olandese appare tortuosa. Perciò i favoriti ad approdare in Campania restano, come detto sopra, Kim e Acerbi, con il primo favorito.