Mercato Napoli, sorpasso Bayern per Kim
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore dei Campioni d’Italia (al momento il favorito sembra essere Christophe Galtier), il Napoli pensa già al mercato e anche a possibili clamorose cessioni.
Mercato Napoli, il Bayern Monaco irrompe su Kim: bavaresi pronti a pagare la clausola. Chiusura ad un passo?
Fin dai primi giorni del finale di stagione, uno dei principali indiziati alla partenza è stato Min-jae Kim. Il difensore centrale sud coreano è stato uno delle autentiche rivelazioni dello scorso campionato (arrivato per 20 milioni dal Fenerbahce per raccogliere l’eredità di Koulibaly), ed è diventato una delle colonne portanti della cavalcata Scudetto del Napoli.
Fisico imponente, ma anche grande velocità, Kim ha saputo imporsi fin da subito in Serie A blindando la difesa del Napoli con grandi prestazioni e doti da leadership. Caratteristiche che unite ad una stagione strepitosa hanno acceso i riflettori dei top club europei sul centrale.
Nelle scorse settimane Kim sembrava in chiusura con il Manchester United ma secondo quanto riportato dal giornalsta sportivo Gianluca Di Marzio, il Bayern Monaco avrebbe fatto una potente irruzione nella trattativa per il difensore del Napoli.
Ad ora il club tedesco sarebbe in pole per aggiudicarsi Min-jae Kim. I dialoghi con il Napoli stanno procedendo spediti, con i bavaresi che si sono dichiarati disposti a pagare la clausola da 50 milioni di euro per il difensore.